Riassunto degli episodi precedenti: nelle scorse puntate della serie nota come "Gli aggiornamenti sulla lavorazione di World War Z" abbiamo assistito a un ritardo dell'uscita dovuto a lunga sessione di riprese aggiuntive prevista, all'incarico affidato dalla Paramount a Damon Lindelof di riscrivere parte della sceneggiatura, in particolare un terzo atto considerato troppo debole e all'intervento di Mr. Cloverfield e Quella Casa nel Bosco Drew Goddard.

Nel nuovo episodio, citiamo direttamente il breve commento effettuato da Brad Pitt, protagonista del blockbuster horror della Paramount, a margine degli impegni stampa di Killing The Softly. L'attore minimizza assicurando che si tratta solo di aggiunte fatte per confezionare al meglio la pellicola:

Sapete, è un grande film di mostri e deve funzionare in una certa maniera. Quindi dobbiamo dargli una sistemata. Tutto qua. Lo faremo per bene e sarà un film grandioso. Non è una cosa insolita. Dobbiamo fare ancor meglio di quanto già fatto, è un film immenso e c'è ancora del lavoro da fare.

 

 

Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.