Da un po' di tempo a questa parte, IGN pubblica con puntualità degli estratti della visita al set di X-Men: L'Inizio, fatta alla fine del 2010.

Alle precedenti interviste, tra cui quelle a Bryan Singer, Jennifer Lawrence e Caleb Landry Jones, si aggiunge ora quella a Nicholas Hoult, che nel film sarà Hank McCoy/Bestia e la cui "introduzione" nel supergruppo dei mutanti è stata mostrata ieri in una clip.

IGN: Puoi parlarci di Bestia?
Nicholas Hoult:
Interpreto il Dr. Hank McCoy, che successivamente diventa Bestia. E' un giovane e bravo scienziato – un ragazzo molto intelligente – ma un po' timido e impacciato con le ragazze e con il gruppo. Lavora sempre a delle invenzioni, che a volte funzionano e a volte no, come il siero derivato dal DNA di Mistica, con il quale vuole provare a impedire ai suoi peidi di sembrare enormi e simili a quelli delle scimmie: è cosciente di quello che fa, ma sfortunatamente il tentativo fallisce e diventa la Bestia che tutti conosciamo. Questa versione è diversa da quella di Kelsey Grammer (X-Men: The Last Stand). La gente è spaventata al vederlo ed è interessante vedere questa contrapposizione tra i due personaggi.

IGN: Come funziona il make-up di Bestia?
Hoult:
Per il costume ci vogliono quattro ore. E' una maschera, fissata sul mio volto, con delle lenti a contatto e dei denti per sembrare verosimile. Hanno fatto un lavoro fantastico nel creare quasta faccia che si muove con le mie espressioni. Mi devo sforzare ad ampliare le mie performance, ma si muove comunque parecchio. Mi hanno dato un costume per i muscoli, che è la parte principale del tutto.

IGN: Come hai ottenuto il ruolo?
Hoult:
E' stata una cosa last minute. Ero in Australia per iniziare a lavorare a Mad Max, poi ho sentito che c'erano dei ritardi e ho chiamato il mio agente dicendogli che avevo bisogno di un lavoro. Mi ha detto di provare per X-Men. Ho fatto l'audizione il giorno successivo e poco dopo mi è stato detto che avrei dovuto fare dei screen-test e che non c'era molto tempo. Ho fatto un'audizione con Matthew Vaughn e Jennifer Lawrence (Mistica): credevo di essere andato malissimo.

IGN: Bestia ha delle scene d'azione?
Hoult:
Ho delle scene d'azione davvero belle. Azazel e io abbiamo una grande lotta a un certo punto. Anche gli stunt che ho fatto lo sono.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà l'8 giugno in Italia.