The Batman: Matt Reeves ci svela un dettaglio di una scena finale e perché non preannuncia il sequel

Spoiler
The Batman poster sequel
The Batman
di Matt Reeves
3 marzo 2022 al cinema
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
All’interno della roundtable internazionale di The Batman a cui abbiamo partecipato c’è stata anche una rivelazione spoiler molto forte da parte di Matt Reeves.

Il regista di The Batman ci ha parlato di una delle ultimissime scene in cui viene introdotto un personaggio molto noto dell’universo DC, che ovviamente non stiamo a svelare:

“È una scena che non sta lì per introdurre il prossimo film, è la fine dell’arco di l’Enigmista (con in più questo personaggio ovviamente presentato a sorpresa). Pensate che ce n’era un’altra di scena con quel personaggio lì, al centro del film, era proprio parte dell’arco di Batman che sta cercando di capire perché l’Enigmista gli manda i messaggi e così si reca ad Arkham a parlare con questo personaggio che è un altro killer e gli entra nella testa. Ci serviva per raccontare il tessuto di Gotham, alla stessa maniera in cui quando Batman, guardando la città, pensa a come forse dovrebbe raddoppiare il suo sforzo. Alla fine però l’ho levata perché dovevamo muoverci e lì non c’erano informazioni che non fossero già altrove”.

Siccome è difficile da credere che un personaggio così importante sia introdotto proprio alla fine del film e che la cosa non introduca il prossimo capitolo, è stato chiesto nello specifico se davvero non fosse così:

“Per quel personaggio ho in mente qualcosa che vorrei fare, ma quella scena non serviva a impostare il prossimo film, assolutamente. Non è una di quelle scene nei titoli di coda che ti suggeriscono dove andrà a parare il prossimo film: non è quella la nostra intenzione”.

In questi giorni diverse voci si sono rincorse su attori e personaggi non annunciati ufficialmente che farebbero un’apparizione nel film, queste dichiarazioni di Reeves lasciano intendere che sia tutto vero.

Vi ricordiamo che The Batman sarà disponibile, solo al cinema, a partire dal 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.