È polemica per la nomination di Andrea Riseborough all’Oscar come miglior attrice protagonista per To Leslie, una candidatura che ha sorpreso tutti e che ha lasciato fuori nomi quasi certi come Viola Davis (per The Woman King) e Danielle Deadwyler (per Till), sebbene non sia noto quante preferenze abbiano effettivamente ricevuto queste ultime. All’indomani dell’annuncio delle nomination, proprio la regista di Till ha espresso il suo massimo disappunto, alludendo a un’industria, quella di Hollywood, “focalizzata in maniera così aggressiva sulla difesa dei bianchi e sul perpetuare una sfacciata misoginia verso le donne nere”. Till e The Woman King, lo precisiamo, avevano alle spalle studios importanti e una campagna promozionale tradizionale e consistente, che a quanto pare non è bastata.


Oscar 2023: è polemica per la nomination di Andrea Riseborough, e la pezza dell’Academy è peggiore del buco

L'Academy annuncia "indagini" sulle possibili violazioni del regolamento dopo la nomination ad Andrea Riseborough. Cosa è successo?
- martedì
- 10:00 BAD & Breakfast
- mercoledì
- 09:30 BAD & Breakfast
- 21:00 BAD Night
- giovedì
- 10:00 BAD & Breakfast
- 17:00 Cinema e serie con Nonno Alò
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.