Il prossimo 28 febbraio ritroveremo Timothée Chalamet e Zendaya nei panni, rispettivamente, di Paul Atreides e Chani in Dune 2 di Denis Villeneuve.

La seconda parte dell’adattamento cinematografico del primo libro della saga di Dune scritta da Frank Herbert continuerà a esplorare la relazione fra i due personaggi che, nel primo capitolo, era solo stata tratteggiata.

Ed è proprio di questa relazione che ha discusso Zendaya durante un’intervista per la promozione stampa di Dune 2 in cui ha spiegato che le dinamiche fra Paul e Chani saranno anche più complicate e complesse rispetto a quelle del libro.

Cos’ha detto Zendaya sulla relazione fra Chani e Paul in Dune 2

Circa le scelte stilistiche e narrative operate da Denis Villeneuve, co-sceneggiatore del kolossal insieme a Jon Spaihts, dice che, rispetto a quanto raccontato nel libro alla base del blockbuster, è stato fondamentale capire bene come costruire la storia d’amore cinematografica fra Paul Atreides e un personaggio come Chani che, per sua natura, pareva essere la persona meno propensa alla cosa:

Parlando di alcuni cambiamenti e differenze dei personaggi (rispetto al libro) credo che qualcosa che Denis ha elaborato di nuovo per Chani è permetterle di avere le sue idee, un suo spirito personale riguardo alla sua percezione di Paul e in merito a quello che pensa di lui. In virtù di ciò e alla luce di quello che lui rappresenta per lei, otteniamo qualcosa di un po’ più complicato, qualcosa contro cui lei deve combattere.

La storia d’amore fra loro due non è necessariamente un dato di fatto assodato in quanto tale; non è qualcosa che, per lei, sembra naturale. Non credo che si sia mai neanche permessa di pensare neanche al semplice concetto dell’innamorarsi, che ora vediamo presentato nella persona che pareva meno propensa alla cosa. È una situazione gravosa anche solo per la grande quantità di volontà che le sarebbe richiesta per essere vulnerabile con qualcuno o aprirsi con qualcuno, ed è qualcosa di davvero significativo per un personaggio come lei.

Per noi, era importantissimo cercare di capire quali potevano essere quei momenti in cui Paul poteva guadagnarsi un posto nel suo cuore, nel suo spazio e nella sua famiglia. Nel suo mondo. Ed è così che abbiamo cercato di costruire una vera storia d’amore. Dovevamo guadagnarcela anche dietro la telecamera. Come finisce alla fine? Lo scopriremo. Staremo a vedere. Ma c’è molta complessità interna, molta turbolenza emotiva dentro di lei.

Prima di lasciarvi alla sinossi della pellicola vi segnaliamo anche lo spot internazionale del film che trovate nella parte superiore di questa pagina.

Dune parte 2: la sinossi

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.

Villeneuve torna nuovamente a lavorare con il team di filmmakers di “Dune” composto da Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar®, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar®, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar®, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar® e Jacqueline West, costumista nominata all’Oscar®. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar® Hans Zimmer. “Dune – Parte Due” è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte Due, in uscita il 28 febbraio, nella scheda del film.

Siamo anche su TikTok!

FONTE: Screen Rant

Classifiche consigliate