Le riprese di Dune si sono svolte svariati anni fa, in un periodo in cui il mondo non stava ancora facendo i conti con una pandemia, ma, tutt’al più, aveva a che fare con una questione che forse ha generato una bagarre anche più grande di quella nata intorno al green pass: la stagione finale di Game of Thrones.

Questione, quella appena citata, che ha a che fare anche con questo nuovo contributo dal backstage di Dune che ci viene proposto dal canale YouTube di Jason Momoa. Si tratta di un video in cui possiamo assistere alla preparazione dell’attore al ruolo di Duncan Idaho. Cosa c’entra Il Trono di Spade? È presto detto. Grossomodo a metà del filmato, Jason Momoa, prima d’iniziare le prove per una battaglia, dice “Ieri sera ho visto il finale di Game of Thrones: questa battaglia è per te Khaleesi”. L’attore, lo ricordiamo, nella prima stagione dello show HBO ha interpretato Khal Drogo, il marito Dothraki di Daenerys. Trovate il video nella parte superiore di questa pagina.

A seguire, la sinossi della pellicola:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.