Godzilla Minus One uscirà anche in italia, a 70 anni dal debutto cinematografico di Godzilla. Nexto Digital ha annunciato ufficialmente che il film di Takashi Yamazaki arriverà nei cinema del nostro paese in contemporanea con il lancio mondiale, per un evento di sei giorni, dall’1 al 6 dicembre.

In occasione dell’annuncio della data, è stato diffuso il trailer sottotitolato in italiano del nuovo capitolo dedicato al Re dei Mostri e prodotto da TOHO. Il film verrà presentato come evento di chiusura del Tokyo International Film Festival, nel nostro paese uscirà in lingua originale sottotitolato in Italiano.

L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza. Takashi Yamazaki (“The Eternal Zero”, “Always: Sunset on Third Street”, “Parasyte: Part 1”) firma la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju”, i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.

godzilla minus one

Classifiche consigliate