Le attivazioni virali di due giorni fa ci avevano promesso l’arrivo del primo teaser trailer di Matrix Resurrections (LEGGI TUTTI I DETTAGLI) e la Warner è stata, chiaramente, di parola.

Il filmato, che era stato anticipato da una serie di “cangianti combinazioni” sul sito ufficiale “What is The Matrix”, è ora disponibile nella sua interezza. Un’interezza che solleva interessanti interrogativi sulla storia di una pellicola che arriva, dopo anni di chiacchiere e indiscrezioni, a 18 anni dall’arrivo nei cinema di Matrix Revolutions, la pellicola che aveva chiuso la Trilogia delle sorelle Wachowski.

Potete trovarlo nel player di YouTube posto nella parte superiore di questa pagina in lingua originale, qua sotto in italiano.

 

 

Vi ricordiamo che domani mattina, alle ore 10, commenteremo il trailer di Matrix Resurrections (e le altre notizie della giornata) durante un appuntamento speciale con Bad & Breakfast, la nostra rubrica dedicata alla rassegna stampa dal mondo dell’intrattenimento trasmessa in diretta streaming sul nostro canale Twitch.

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021 negli Stati Uniti e dal 1 gennaio 2022 in Italia.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

The Matrix Resurrections è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Potete rimanere aggiornati su Matrix Resurrections grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Cosa ne pensate di questo trailer di Matrix Resurrections? Ditecelo, come sempre, nei commenti qua sotto!