Anche se hai alle spalle una onorata carriera lunga più di 50 anni, c’è sempre la possibilità di “una prima volta.” Lo scorso 3 luglio, Steven Spielberg ha diretto il suo primo video musicale, dedicato a Cannibal, il nuovo singolo di Marcus Mumford.

L’artista ha confermato la notizia sui social media, affermando che Spielberg ha diretto l’intero video in una sola ripresa con il suo cellulare. Ha inoltre dichiarato che Kate Capshaw (attrice spostata dal 1991 col regista) ha svolto il ruolo di produttrice, operatrice dolly e direttrice artistica durante le riprese effettuate nella palestra di un liceo di New York, mentre Carey Mulligan si è occupata dei costumi e del suono. Di seguito, il suo tweet e il suo post Instagram.

Il singolo Cannibal è ora disponibile, mentre l’album solista del frontman dei Mumford & Sons, dal titolo Self-Titled, arriverà il 16 settembre.

Per quando riguarda Spielberg, vi ricordiamo che, dopo West Side Story, è attualmente al lavoro sul suo prossimo film, intitolato The Fabelmans, in uscita negli Stati Uniti il 23 novembre. L’opera, descritta come semi-autobiografica, sarà incentrata sull’infanzia in Arizona del leggendario regista, il cui padre sarà interpretato da Paul Dano.

Cosa ne pensate del primo video musicale diretto da Steven Spielberg? Lasciate un commento!

FONTE: Deadline