Il reboot di Tomb Raider ispirato da... L'Alba del Pianeta delle Scimmie?

Il produttore Graham King rilascia nuove dichiarazioni sul reboot cinematografico del popolare brand videoludico che, a quanto pare, sarà ispirato all'Alba del Pianeta delle Scimmie...

Condividi

Il produttore Graham King torna a parlare del reboot cinematografico di Tomb Raider, la saga videoludica di Lara Croft prodotta da Eidos/Square Enix e sviluppata da Core Design (fino al 2003) e da Crystal Dynamics (dal 2006 in poi), già arrivata al cinema con due pellicole interpretate da Angelina Jolie. Dopo le dichiarazioni risalenti a un paio di settimane fa, ai microfoni di Digital Spy King rivela che il film sarà ispirato al reboot della saga del Pianeta delle Scimmie, ovvero L'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Il producer rivela al sito che ha già ricevuto la sceneggiatura di Mark Fergus e Hawk Ostby, già artefici di Iron Man, e puntualizza:

Stiamo proseguendo in maniera creativa la fase di scrittura della sceneggiatura, coinvolgendo i registi nelle discussioni per poi ritrovarmi in quella terribile situazione nella quale sto seduto in una stanza circondato da 25-30 ragazze che vogliono interpretare Lara Croft.

[Sull'approccio al reboot, ndr] Uno dei miei film preferiti quest'anno è stato L'Alba del Pianeta delle Scimmie; più in generale, apprezzo il modo in cui hanno rilanciato il franchise. Penso che abbiano orchestrato magnificamente il tutto e ne ho tratto una notevole ispirazione per Tomb Raider. Per me è come dover reinventare la ruota, è un reboot. Sarà una storia più emozionale, in cui il personaggio non è ancora la Lara Croft che tutti conosciamo, ma una ragazza in cerca dei propri genitori.

Qua sotto trovate il video intergrale dell'intervista:

Continua a leggere su BadTaste