Il regista di Zombieland per Spy Hunter

Sarà Ruben Fleischer a dirigere, per la Warner Bros., l'adattamento del videogame automobilistico nato nel 1983 e svilupato dalla Bally-Midway... 

Condividi

Non si può certo dire che Ruben Fleischer non sia un regista che ama spaziare fra i generi. Dopo l'esordio all'insegna della commedia horror con Benvenuti a Zombieland, una crime comedy come 30 Minute or less e il mobster movie in arrivo nel 2013 Gangster Squad, il filmmaker avrebbe già trovato il suo prossimo progetto.

Stando a Vulture, Fleischer si occuperà di portare sul grande schermo il videogame Spy Hunter, originariamente apparso nelle sale giochi nel 1983 sviluppato dalla Bally-Midway. Il titolo era un gioco di guida/azione a scrolling verticale in cui bisognava guidare una macchina sportiva armata di tutti punto. L'obbiettivo era l'eliminazione dei mezzi nemici e la protezione di quelli civili.

L'adattamento, che verrà prodotto dalla Warner Bros., è in sviluppo da molto tempo e ha visto diversi nomi noti collegati: da John Woo a Paul W.S. Anderson passando per Dwayne Johnson. Nel 2010 Chad St. John - già dietro a quel Motor City recentemente stoppato dalla major - aveva realizzato uno script che verrà comunque rivisto da Ruben Fleischer che si occuperà anche della ricerca di nuovi sceneggiatori. Per la major si tratta di un'ottima occasione per salire a bordo di un filone, quello degli action/heist movie a sfondo motoristico, che vede già la saga di Fast & Furious della Universal sulle vette del box office e quella di Need for Speed della DreamWorks pronta a entrare nell'arena.

Il videogioco di Spy Hunter, lontano dalle console dai tempi della Playstation 2, sta per tornare sui piccoli schermi delle portatili Nintendo e Sony.

Continua a leggere su BadTaste