Un altro personaggio del Marvel Universe vestirà i panni di Capitan America. Non è la prima volta che ciò accade, ricordiamo che in passato indossarono l’inconfondibile costume bianco, rosso e blu, Isaiah Bradley, William Nasland, William Burnside, John Walker e James Barnes. Bucky è stato l’ultimo a farlo, quando Steve Rogers venne apparentemente assassinato subito dopo gli eventi del crossover Civil War.

 

Attenzione! Possibili spoiler nel contenuto della news.

 

Attualmente nella serie regolare in corso, Rogers è stato privato del siero del super-soldato dal malvagio Iron Nail, come visto in Captain America #21 del giugno scorso. Lo scrittore della testata, Rick Remender aveva commentato così questa scelta:

Steve non scenderà più in campo. Ciò porterà a qualche interessante cambiamento nei prossimi tre o quattro numeri perché scopriremo chi ci sarà al suo posto… Ho pianificato questo, credo, nel #13, dove per un momento lo abbiamo visto [Iron Nail] fare lo stesso a Nick Fury e Dum Dum Dugan, quando ha usato i suoi aghi contro di loro. Una delle caratteristiche dei suoi aghi è prosciugare il sangue di una persona dalla forza del suo potere… Nei numeri 22-25 scopriremo come andrà a finire tutto ciò. Tutto quello che è successo nella Dimensione Z, ciò che è accaduto con Nuke, Iron Nail e Mindbubble andrà a collidere in una pazzesca esplosione. Questo ci fornirà i prossimi quattro numeri. Tiro sempre le somme scrivendo archi da 25-30 numeri ed è così che andrà anche questa volta. Penso che il #25 porrà fine all’intera storia…

Il ciclo conclusivo dell’intero storyarc si intitolerà The Tomorrow Soldier, sarà disegnato da Carlos Pacheco e comincerà con Captain America #22. Vedrà il ritorno di due nemici mortali di Cap, il Teschio Rosso e Arnim Zola, legandosi strettamente agli eventi del prossimo mega-evento Axis. Così Remender ha commentato la prossima fondamentale run, rispondendo alla domanda su chi sarà il nuovo Cap:

Ci sarà un grande storyarc per Jet e Falcon. Inoltre continueremo a vedere l’invecchiamento di Steve…
[E] vedremo tanti Avengers in azione… I lettori scopriranno la risposta alla domanda nel numero #25. Daremo qualche indicazione fuorviante [su Captain America #21] così che la gente penserà di sapere chi sia, ma arrivati al #23 avrete le idee chiare su chi dei tre contendenti è destinato al ruolo. Il modo in cui in realtà andremo a risolvere la questione, tuttavia, spero sia inaspettata e un qualcosa che continui a entusiasmare i lettori. Per me porta nuova linfa al fumetto ed è una prospettiva completamente differente che è davvero elettrizzante da scrivere. Così spero che il pubblico si possa divertire.

Dalle parole dello scrittore e dalla cover di Avengers #35 in uscita a settembre, che mostra ciò che accadrà o potrà accadere nel Marvel Universe otto mesi avanti nel futuro, si può distinguere un Capitan America che assomiglia all’amico e fedele compagno di Steve Rogers, Falcon. Il teaser rilasciato dalla Casa delle Idee lo scorso sabato, disegnato da Stuart Immonen (che lascerà All-New X-Men dal numero #29 per passare a Captain America), teneva ben nascosta la sua identità che verrà svelata, è stato annunciato dalla Marvel, proprio oggi. Questione di ore…

Stick around.

Fonti: Comicbookresources e Bleedingcool