Gli annunci della settimana in casa Marvel? Decisamente, le nuove serie Patsy Walker, AKA Hellcat!, Rocket Raccoon And Groot e Red Wolf. Quale modo migliore per andare un po’ più a fondo di questi tre titoli che ci attendono in autunno che risalire alla fonte primaria, all’Editor-In-Chief Axel Alonso, intervistato settimanalmente da Comic Book Resources? Ecco qui il succo delle sue dichiarazioni:

 

Hellcat #1Non tutti lo sanno, ma Patsy Walker è uno dei più vecchi personaggi Marvel, il cui debutto risale addirittura al 1944. Il nostro editor Wil Moss cercava un personaggio su cui imperniare una nuova serie regolare, David Gabriel (il direttore delle vendite alla Casa delle Idee) è un enorme fan di Hellcat e Kate Leth ha il perfetto stile per questo progetto: ironico e tagliente.

Brittney Murphy è la scelta ideale per le matite e cattura senza dubbio lo spirito della storia: aspettatevi qualcosa di molto, molto diverso dalle altre spereroine che vi proponiamo, anche dai titoli più bizzarri come Squirrel Girl. Kate e Brittney hanno trovato il modo di rendere questa serie contemporaneamente ipermoderna e retrò.

Inoltre, il personaggio di Patsy Walker diverrà noto all’audience della tv, dato che farà parte del cast di Jessica Jones, che debutta su Netflix a novembre, pur con tutte le differenze tra le due diverse versioni.

Alonso non ha certo negato le somiglianze tra questa nuova serie dedicata a Hellcat e testate come Unbeatable Squirrel Girl e Howard the Duck, che reggono assieme la bandiera di prodotti non convenzionali all’interno della Marvel. Certamente spera di bissare il successo della Ragazza Scoiattolo, la cui graphic novel è entrata tra i best seller del New York Times e ha ricevuto molti riconoscimenti da mercato e critica.

Si tratta di prodotti che danno voce ad autori dallo stile molto personale, come già ha fatto Rocket Raccoon di Skottie Young, che ha conferito al personaggio un’identità molto precisa, diversa rispetto alle avventure di Guardiani della Galassia.

E lo stesso continuerà a fare sulla nuova testata Rocket Raccoon and Groot, con la collaborazione di Filipe Andrade. Gettare nella mischia il gigante vegetale più amato dal pubblico trasforma il fumetto in una buddy story, cambiando completamente le carte in tavola.

Red Wolf #01, copertina di Jeffrey VereggeUn commento anche su Red Wolf, la serie che riporterà sulle scene l’eroe pellerossa della Marvel e che vedrà alle copertine l’artista di profonde radici nativoamericane Jeffrey Veregge.

I lavori erano già parecchio avviati, quando Jeffrey è apparso sui nostri radar. Ne abbiamo riconosciuto all’istante il talento immenso e abbiamo capito subito che, con le sue copertine, la serie si sarebbe fatta decisamente notare sugli scaffali di ogni libreria.

Lo abbiamo contattato appena possibile e abbiamo discusso la possibilità di averlo come disegnatore della serie, ma lui stesso ci ha detto di aver bisogno di più esperienza con i fumetti seriali per sentirsi a suo agio. Ecco perché ora è un vero e proprio consulente fisso per noi, oltre che copertinista e designer del nuovo costume di Red Wolf.

Domanda doverosa per l’uomo al comando della Marvel, l’ultima parte dell’intervisa verte su Gwenpool e sull’annuncio di uno speciale previsto per dicembre. Ecco la laconica risposta di Alonso.

Gwen. Pool. Fate i vostri conti.

Non ci siamo dimenticati delle immagini in anteprima di questa settimana: due tavole tratte da Sam Wilson, Captain America #1 e le variant cover di Miracleman #3 e What If? Infinity.

 

 

Fonte: Comic Book Resources