È stata una “spalla” sui generis nella pellicola cinematografica dedicata a Deadpool diretta da Tim Miller e adesso torna al suo fianco anche nell’universo fumettistico… anche se forse “al suo fianco” è un eufemismo: come sanno i lettori di Deadpool & the Mercs for Money, niente è come sembra nelle avventure della strampalata squadra di mercenari al servizio di Wade Wilson: fatto sta che il team creativo di Cullen Bunn e Iban Coello riporta in scena Testata Mutante Negasonica fin dal primo numero della serie. Bunn spiega così i suoi piani sia per lei che per il “titolare” della squadra.

 

Deadpool & the Mercs for Money #1, copertina di Iban CoelloDeadpool non può gestire ogni incarico da solo, quindi paga un gruppo di mercenari affinché gli facciano da squadra d’assalto personale (composta da personaggi che sono caduti nell’anonimato) e svolgano le missioni che nessun altro sarebbe abbastanza pazzo da accettare. Questa è la premessa base; all’interno di questa struttura, è anche la storia di Deadpool che cerca di essere un leader fallendo miseramente, la storia di dover lavorare con una squadra che ti odia visceralmente. Deadpool cerca di raddrizzare la situazione, ma rende le cose solo peggiori.

Quando la serie ha inizio, ritroveremo la squadra che abbiamo già seguito: Deadpool, Solo, Foolkiller, Stingray, Terror, Slapstick e Masacre. Ma sappiamo bene come sono fatti i mercenari, no?! È molto probabile che con una squadra del genere ci saranno dei cambiamenti in vista. Grossi cambiamenti, forse! Magari vedremo delle donne entrare in squadra. Forse vedremo un cambio drastico di formazione! Dovrete aspettare il terzo o il quarto numero della serie per saperne di più.

Deadpool & the Mercs for Money #2, copertina di Iban CoelloNon voglio rivelare troppe cose sul ruolo di Negasonica, ma dirò che la sua presenza è importante nel primo numero e che il suo ruolo è essenziale in tutto il resto della serie. Ma questa non è la Negasonica del film. So bene cosa state per dire: “un momento, Mr. Bunn, la versione a fumetti di Testata Mutante Negasonica è comparsa soltanto in una vignetta o due quando non era morta!” Avete ragione. Quindi forse anche questa versione del personaggio è inedita. O forse l’avete già vista. Strano, eh?

Fatto sta che Deadpool e la sua squadra sono stati ingaggiai per svolgere una missione “senza fare domande”. Una misteriosa corporazione chiamata Umbral Dynamics l’ha incaricata di catturare il maggior numero possibile di personaggi radioattivi (non necessariamente criminali) “per il loro stesso bene”. Ma perché qualcuno vorrà inviare proprio Deadpool a caccia di personaggi radioattivi? Speriamo solo che non ci sia un piano sinistro dietro le quinte…

TUTTO SU DEADPOOL & THE MERCS FOR MONEY – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Newsarama