Direttamente dal proprio profilo Twitter, Sean Gordon Murphy ha annunciato la firma di un contratto in esclusiva con la DC Comics, nonché l’avvento di una nuova testata dedicata al Cavaliere Oscuro che lo vedrà all’opera come autore completo:

 

Per i prossimi due anni lavorerò in esclusiva con la DC su due serie di Batman: All-Star e un’altra che scriverò e illustrerò io stesso.

 

Dunque, oltre al già annunciato storyarc che lo vedrà impegnato su All-Star Batman di Scott Snyder, l’artista di Tokyo Ghost lancerà prossimamente un bat-titolo tutto suo. E a proposito dell’esordio di All-Star Batman, datato 10 agosto: pare che il primo albo del nuovo progetto di Scott Snyder disegnato da John Romita Jr. e Declan Shalvey sia riuscito a sfiorare in patria la considerevole cifra di 350.000 copie vendute.

Murphy dal canto suo, ha dichiarato che per la sua opera – ancora senza titolo – si ispirerà a Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller e a Batman: Anno 100 di Paul Pope, definendola una sorta di Elseworld sul Crociato Incappucciato.

Murphy ha commentato così, rispondendo alle varie domande dei fan che si sono scatenati dopo il suo tweet:

 

Al momento sono in programma otto albi, ma non c’è niente di definitivo. Vedrete svariate Batmobili, nuovi design per tutto e tutti, oltre a quanti più cattivi possibile. Batman rappresenta la vetta del fumetto americano. Questa è la mia occasione di scalarla.

tutto su rebirth

 

 

Fonti: CBR | Newsarama | Bleeding Cool