Gli editor Marvel, Wil Moss e Charles Beacham, parlano di Inhumans: Prime, one-shot che – proprio come X-Men: Prime con i mutanti – darà il via al nuovo corso degli eventi riguardante i Figli di Attilan, una volta posatesi le polveri del conflitto con i Figli dell’Atomo e iniziata l’epoca di ResurrXion.

Un vero e proprio cappello introduttivo, rivolto a vecchi e nuovi fan della famiglia reale e dei personaggi che le ruotano attorno, affidato alla penna di Al Ewing (sceneggiatore di Royals) e alle matite di Ryan Sook.

 

Inhumans Prime, copertina di Jonboy MeyersBeacham – Piazzeremo i pezzi sulla scacchiera dell’intero mondo degli Inumani. Quando parlavamo con i team creativi delle singole testate che ne fanno parte, le idee sono fluite in maniera del tutto organica a formare un mosaico narrativo. C’è decisamente un filo rosso tra esse, una missione condivisa, in qualche modo, un fine ultimo. Inhumans: Prime è la scintilla di questa storia e mostra come i reali di Attilan decideranno di mettersi in viaggio per il cosmo, come vedremo in Royals. Il nuovo status di Freccia Nera, le necessità della razza inumana, la loro linea d’azione. Vedremo tutto questo in primavera.

Moss Inhumans: Prime è studiato appositamente per essere un’introduzione a uso e consumo di coloro che non conoscono la mitologia di questi personaggi e non sono aggiornati sulla situazione attuale. Chi non ha letto i fumetti, ma già ama gli Inumani, magari per averli visti sulle serie animate o in altri contesti, troverà un gancio perfetto.

Royals, Secret Warriors e la nuova serie dedicata a Freccia Nera trovano tutte quante le radici qui, per poi prendere strade individuali, fino a quando il tessuto connettivo che le tiene insieme non si manifesterà in tutta la sua forza. Tuttavia, ogni serie sarà una lettura indipendente.

Beacham – Raccogliamo i pezzi di IvX e, con Inhumans: Prime, si inizia un nuovo corso degli eventi, oltre ad assistere all’onda d’urto del conflitto appena terminato. Si tratta di una storia che non volete proprio perdervi.

 

Nuovi personaggi, come nella traduzione degli Inumani, e il mistero che riguarda Karnak e il suo coinvolgimento nella serie Secret Warriors. Ecco gli elementi al centro dell’attenzione. Perché l’analitico e letale artista marziale non è con la sua famiglia in giro per il cosmo? Come mai ancora sulla Terra e lontano dai suoi storici compagni di viaggio?

 

Beacham – Karnak non è un personaggio particolarmente attratto dal cambiamento e rimarrà sostanzialmente la persona che è sempre stato, ma sta per essere posto in una situazione per lui inedita: quella di veterano in una squadra di novellini e giovani. L’Inumano più silenzioso dopo il re si troverà in un ruolo per nulla adatto alle sue caratteristiche, e scoprire come mai sarà parte del divertimento.

 

 

Fonte: Screen Rant