Doctor Aphra #1, copertina di Kamome ShirahamaInutile negarlo: questa è l’ora di Rogue One. Al di là del fatto che il war movie stellare di Gareth Edwards si appresti a invadere le sale cinematografiche di tutto il mondo proprio in queste ore, i temi, le atmosfere e i personaggi del film sono quelli che tengono banco in tutte le produzioni starwarsiane del momento, ed è facile immaginare che così sarà nei mesi a venire.

Nell’attesa che la Marvel ci accontenti con un adattamento a fumetti del film o con qualche speciale incentrato sui protagonisti, ci godiamo i cammeo e le citazioni che autori e disegnatori possono concedersi nelle rispettive serie a fumetti, grazie allo stretto grado di collaborazione con il Gruppo Narrativo Lucasfilm che segue e supporta i loro sforzi creativi.

Stavolta tocca a Doctor Aphra di Kieron Gillen e Kev Walker, il cui numero #1 esce proprio in questi giorni. Quale occasione migliore di inserire un rimando visivo piccolo, ma ben riconoscibile, al mondo di Rogue One?

E così ecco che Aphra nella sua avventura di esordio deve affrontare due guardiaspalle Gigoran, gli alieni simili a yeti creati dal team di effetti speciali che fanno la loro comparsa nel film. In attesa di vederli in azione sul grande schermo, Gillen ci regala un fulmineo scontro con il Wookiee Black Krrsantan che, a quanto pare, ci tiene a sottolineare e conservare la superiorità dei Wookiee come razza pelosa e forzuta per eccellenza nell’universo di Star Wars.

Data l’atmosfera arguta delle avventure di Aphra e lo spirito citazionistico che da sempre anima Gillen, è assai probabile che ulteriori cammeo animino i prossimi episodi delle avventure della dottoressa. Terremo gli occhi aperti!

 

Gigoran

Doctor Aphra #1, anteprima 01

Doctor Aphra #1, anteprima 02

 

TUTTO SU DOCTOR APHRA – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR