Sulla serie dei Guardiani della Galassia sta per avere inizio la caccia alle Gemme dell’Infinito. I più classici e potenti tra gli artefatti cosmici dell’Universo Marvel tornano al centro delle storie della principale serie cosmica. Gerry Duggan e il nuovo disegnatore Marcus To si occuperanno delle uscite #146 e #147, secondo la numerazione originale.

L’arco narrativo Infinity Quest vedrà la partecipazione di Nova, alias Richard Rider. Ecco le dichiarazioni in merito dei due sulle storie targate Legacy.

 

Guardians of The Galaxy #146, copertina di Aaron KuderDuggan – Ci saranno due fazioni in gioco: i Guardiani e gli Antichi dell’Universo. Dopo All-New Guardians of the Galaxy #10, risponderemo ad alcune domande e ne porremo molte altre di nuove. Questa è stata la mia parte preferita delle avventure dei Guardiani, sin qui. Credo che il suo finale sorprenderà molti lettori. Ma se vi appassionano guardie e ladri, spie, i Raptor, i Guardiani, Ultron zombie Heavy Metal e Ant-Man… questa storia fa per voi.

To – La componente visiva mi ha divertito un sacco e mostra i Guardiani nel ruolo di poliziotti cosmici, diciamo così. Il modo in cui interagiscono con gli altri membri di gruppi di vigilanza spaziale è sede della parte drammatica della storia. Non si sa mai di chi ci si possa fidare, chi stia cercando di fare ciò che è giusto, pur prendendo direzioni sbagliate.

Duggan – Nova si unisce ai personaggi della serie, ma non come membro ufficiale. Tuttavia, avrà un ruolo molto importante negli eventi della nostra storia per un bel po’ di tempo. Per quanto riguarda il suo rapporto con Gamora, posso solo dirvi che lei non ha molta voglia di socializzare, ultimamente. In particolare, è coinvolta personalmente nella ricerca delle Gemme. Deve recuperare una parte importante di sé dalla Gemma dell’Anima.

To – Vedremo la squadra faticare a mettere insieme la propria identità con quella passata. Il rapporto fra Peter Quill e Richard Rider, se non altro, è quello che tutti immaginiamo: sono ancora grandi amici.

Duggan – Il viaggio ci porterà decisamente in luoghi interessanti e difficili da raggiungere. Non è mai facile immaginare dove finiranno i Guardiani della Galassia.

 

Guardians of the Galaxy #147, copertina di Ron Lim e Scott Koblish

 

TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY (LEGACY) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicbook.com