Il ritorno di Jean Grey con la miniserie evento di cinque numeri Phoenix Resurrection, in uscita a dicembre negli Stati Uniti, rappresenterà solo l’inizio delle nuove avventure dell’ex Marvel Girl, la cui storia proseguirà a partire da febbraio sulle pagine di X-Men: Red, la nuova testata mutante scritta da Tom Taylor e disegnata da Mahmud Asrar, con copertine di Travis Charest. In questa serie già attesissima dagli appassionati dei Figli dell’Atomo vedremo nuove uniformi, un nuovo quartier generale e nuovi personaggi.

Ecco le prime dichiarazioni del team creativo e dell’editor, oltre alla copertina del numero #1.

 

X-Men: Red #1, copertina di Travis CharestTom Taylor – In quanto fan degli X-Men, di Jean Grey, di Travis Charest e di Mahmud Asrar, quando mi è stato chiesto di scrivere X-Men: Red mi è sembrato di sognare. È il momento giusto per lanciare una serie degli X-Men come questa, e sono davvero elettrizzato per la storia che abbiamo realizzato.

Adoro la visione del mondo di Jean Grey, e non vedo l’ora che i lettori Marvel conoscano il nostro gruppo di personaggi, che metterà insieme alcuni dei mutanti più amati dai fan e alcuni mai visti.

Scrivere una testata principale degli X-Men equivale a calcare le orme dei giganti, per questo spero che il mio potere mutante segreto sia la crescita istantanea dei piedi.

Mahmud Asrar – Jean Grey è uno dei miei personaggi preferiti dai tempi della saga di Fenice Nera, quindi sono molto elettrizzato per il suo ritorno. La storia che siamo in procinto di raccontare coglie davvero l’essenza degli X-Men che ho amato leggere crescendo. È un piacere lavorare con questo team.

Ho contribuito a diversi aspetti dell’albo, incluso il design di personaggi vecchi e nuovi. Da tempo non ero così impaziente di scoprire il riscontro di una storia da parte del pubblico.

Mark Paniccia – Tom ha colto lo spirito delle storie che rappresentano la quintessenza degli X-Men. Ci sono momenti eroici molto dinamici, grandi interazioni tra i personaggi e un nemico finale a sorpresa. Mahmud ha realizzato uno dei lavori migliori della sua carriera, è carichissimo e ha creato dei fantastici costumi per questo team così eclettico.

Sono emozionato all’idea di avere le copertine di Travis per questa testata, ho sempre pensato a lui come uno dei migliori disegnatori dell’intera industria. È un onore averlo nel team di X-Men: Red.

 

 

Fonte: Xavier Files