Domani, mercoledì 7 febbraio, debutta nelle fumetterie statunitensi Black Panther: The Sound and the Fury #1, speciale edito dalla Casa delle Idee in concomitanza con l’uscita nelle sale del film Marvel Studios dedicato a Pantera Nera diretto da Ryan Coogler. Proprio come nella pellicola, infatti, in questo albo T’Challa si scontrerà con l’arcinemico Klaw.

The Sound and the Fury è sceneggiato dal tornante Ralph Macchio, disegnato da Andrea Di Vito e colorato da Laura Villari (tandem creativo che ricorderete su svariate saghe cosmiche Marvel), autori anche della copertina; la variant cover è stata invece realizzata da Ron Lim e Rachelle Rosenberg.

Nell’albo viene inoltre riproposta la storia classica The Way it Began, scritta da Stan Lee e disegnata da Jack Kirby, apparsa per la prima volta sulle pagine di Fantastic Four #53 nel 1966.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e un’anteprima:

 

Pantera Nera contro Klaw! La fantastica tecnologia del Wakanda approda a Dubai! Ma quando il malvagio Klaw tenterà tramite un complotto di estorcere miliardi alla gente del luogo, la missione diplomatica di T’Challa diventerà una missione di ricerca e salvataggio per Pantera Nera! Scritta e illustrata da leggende dell’industria come Ralph Maccio e Andrea Di Vito, The Sound and the Fury costringe Pantera Nera a una missione che mette alla prova i suoi poteri contro un nemico di vecchia data e tre nuovi avversari: Blokk, Garrotte e Shen-Yu! In più, una versione speciale di Fantastic Four #53, con il primo scontro tra T’Challa e Klaw e l’introduzione del Vibranio!

 

 

 

Fonte: CBR