Dragon Ball Super: Broly, poster

A pochi giorni dall’uscita nipponica di Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise creato da Akira Toriyama, sono state rese note le prime cifre sugli incassi!

Da venerdì 14 dicembre, i cinema hanno venduto più di 820 mila biglietti, per un valore di 1.050 milioni di Yen (circa 8,20 milioni di Euro). Toei ha ipotizzato che il film raggiungerà complessivamente i cinque miliardi di Yen di incasso (circa 33 milioni di Euro).

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata accompagnata dalla pubblicazione di un libro che adatta la trama del film. Scritto da Masatoshi Kusakabe, il romanzo va ad aggiungere nuove informazioni all’universo di Dragon Ball, la prima delle quali vede come protagonista il personaggio di Vegeta!

Secondo l’albero genealogico della sua famiglia, il personaggio che tutti conosciamo è in realtà Vegeta IV, figlio del re Vegeta III. L’aggiunta dei numeri romani ai nomi dei componenti della famiglia reale del pianeta – che si chiama a sua volta Vegeta – aiuterà senza dubbio a districarsi nella storia di questi personaggi.

Questa nuova informazione è un’ulteriore prova del fatto che Dragon Ball Super: Broly e tutti i prodotti a esso collegati hanno segnato uno spartiacque tra il precedente materiale del franchise e i nuovi elementi canonici, andando a mettere ordine tra tutte quelle questioni che potevano risultare un po’ confuse agli occhi degli appassionati.

Le notizie, però, non finiscono qui! La campagna promozionale per l’uscita nipponica, oltre ai numerosi trailer, alle dichiarazioni dello staff e dello stesso Toriyama, ha compreso una serie di eventi speciali, ultimo dei quali una mostra dedicata a Dragon Ball Super che si terrà fino al prossimo 20 dicembre presso la libreria della catena Kinokuniya, nel quartiere Shinjuku di Tokyo.

La mostra si intitola Dragon Ball Super Faire gli avventori del negozio potranno ammirare una serie di illustrazioni di Toyotaro, mangaka di Dragon Ball Super, e varie pagine del manga interamente a colori. Acquistando nel negozio il numero di gennaio di Saikyo Jump (rivista bimestrale sulla quale vengono pubblicati degli spin-off delle serie di Weekly Shonen Jump) si riceverà in omaggio un adesivo di Dragon Ball Super: Broly.

Con l’acquisto di un fumetto di Dragon Ball o del numero di gennaio di V Jump (il magazine sul quale viene pubblicato Dragon Ball Super), è invece possibile ricevere un poster in dimensione B4.

Dragon Ball Super: Broly uscirà nei cinema italiani il 28 febbraio 2019.

 

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network | Comicbook