Excalibur #1, copertina di Mahmud Asrar

Dopo avervi presentato le prime immagini di X-Men e di Marauders, ecco il terzo titolo: Excalibur, che avrà per protagonisti RictorJubileeRogueGambit, l’ex Psylocke Elizabeth Braddock nei panni della nuova Capitan Bretagna (in sostituzione del gemello Brian) e… Apocalisse!

Come ormai dovreste sapere, al Comic-Con International 2019, l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski e lo sceneggiatore Jonathan Hickman hanno presentato alla platea della conferenza Next Big Thing la nuova fase del rilancio dei mutanti Marvel: sei pubblicazioni che seguiranno la rifondazione attuata con House of X e Powers of X. Questo nuovo assetto è noto come Dawn of X, e oltreoceano debutterà il prossimo ottobre.

Excalibur sarà scritta dalla sceneggiatrice Tini Howard (Thanos) – già alle prese con un’altra collana dal sapore british per la Casa delle Idee, quella dedicata a Testa di Morte – e disegnata da Marcus To (Guardians of the Galaxy) con copertine di Mahmud Asrar (Conan the Barbarian).

Dalla descrizione dell’albo ottenuta da Bleeding Cool, apprendiamo che la dimensione mistica nota come Altromondo non se la stia passando bene. È dunque lecito pensare che Excalibur si riveli come la più mistica delle serie mutanti targate Dawn of X.

 

 

Non è la prima volta che vediamo Betsy nei panni di Capitan Bretagna: è già avvenuto tra le pagine del ciclo di Uncanny X-Force firmato da Rick Remender. Le tavole a china ottenute dal portale statunitense mostrano però Brian Braddock ancora nel ruolo, oltre a parecchi sguardi diffidenti su Apocalisse, che, nonostante le sue malefatte, a quanto pare fa tranquillamente parte della neonata nazione mutante di Krakoa.

Di seguito trovate la sinossi di Excalibur #1, in uscita oltreoceano il prossimo 30 ottobre, e la gallery con due pagine inchiostrate. Vi ricordiamo che il rilancio degli X-Men firmato da Jonathan Hickman arriverà in Italia a novembre con House of X – in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – sotto le insegne di Panini Comics.

 

L’Altromondo è scosso dalla guerra! È una nuova era per la razza mutante ora che una nuova Capitan Bretagna detiene l’amuleto e combatte per il Regno di Avalon con al suo fianco Excalibur: Rogue, Gambit, Rictor, Jubilee… e Apocalisse.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool