All-New, All Different Avengers FCBD, copertina di Jerome OpenaLa Marvel ha annunciato poco fa che svelerà i piani per il post-Secret Wars, ossia la fase All-New, All-Different Marvel (ex All-New Marvel), attraverso un albo gratuito di 64 pagine disponibile dal primo luglio negli States; dunque in ritardo rispetto alla consueta tempistica che vuole l’uscita delle solicitation a metà mese.

Sulle pagine della pubblicazione in oggetto, disponibile dapprima nelle fumetterie e solo poi sugli store digitali, verrà definita la line-up per il cosiddetto Nuovissimo Universo Marvel (All-New Marvel Universe) che nascerà dalle ceneri delle nuove Guerre Segrete. Come già saprete, tutte le serie, anche le più slegate da Secret Wars, saranno ambientate otto mesi dopo il megaevento di Jonathan Hickman ed Esad Ribic.

Niente teaser giornalieri o annunci a tappeto su internet, dunque: David Gabriel, SVP Sales & Marketing della Casa delle Idee, ha definito questa scelta “un ottimo modo per premiare i fan che frequentano le loro fumetterie di fiducia”. Un approccio diretto che privilegia il rapporto con i rivenditori e porta un po’ di “realtà” nel marketing della Marvel, da anni forza incontrastata del comicdom in rete.

Nonostante ciò, alcuni titoli di All-New, All-Different Marvel saranno comunque annunciati prima dell’uscita della rivista in questione: Brian Michael Bendis, ad esempio, rivelerà il suo nuovo lavoro per la Casa delle Idee il prossimo fine settimana al New York Comic Con Special Edition.

Si accettano scommesse…

 

All-New, All-Different Marvel

 

 

Fonte: Newsarama