Cable Deadpool Split SecondSe già storcete il naso perché nell’elenco di personaggi di X-Men: Apocalypse non compare il nome di Nathan Christopher Summers, se non vedete l’ora di primavera 2016 per vedere il Mercenario Chiacchierone nella sua incarnazione cinematografica, se insomma, siete fan di Cable e Deadpool, sappiate che abbiamo un ritorno da annunciarvi con entusiasmo.

Fabian Nicieza e Reilly Brown, gli autori di Cable & Deadpool, leggendaria testata nata nel 2004 che mise questi due personaggi così distanti in coppia con enorme sucesso, torneranno a lavorare assieme sui due soldati Marvel. La miniserie si intitolerà Deadpool & Cable: Split Second, sarà di sei albi e debutterà con il suo primo numero a ottobre, nel formato digitale Infinite Comics, ma a dicembre uscirà la versione cartacea: ogni numero sarà provvisto di due contenuti multimediali.

Nicieza e Brown hanno dichiarato che la storia sarà un ottimo punto di partenza per quei lettori che si avvicineranno al personaggio di Deadpool tramite il film, almeno stando alle atmosfere e ai toni della pellicola desumibili dai recenti trailer.

 

Nicieza – Sarà una storia sull’amore perduto e sull’amore trovato, sulla costante guerra con i rimpianti della vita, con la voce della coscienza che ci attanaglia tutti, spingendo a chiederci se sia tutto qui quel che siamo, quel che abbiamo da dare, se abbiamo il coraggio di migliorare e fare di più. Se falliremo nel rispondere a queste domande a vantaggio dei nostri lettori, allora avremo fallito come narratori.

Brown – In più, Deadpool spara a un sacco di gente. Non tralasciamo i particolari.

Nicieza – Split Second ha tutto quel che una buona storia di Deadpool e Cable deve avere: roba da mercenari, bromance, un nuovo cattivo interessantissimo, proiettili al plasma, katane insanguinate, umorismo, casini coi viaggi nel tempo, arti recisi, agenti dell’Hydra urlanti, conflitti interiori, casini coi viaggi nel tempo, conflitto esteriore, altri casini coi viaggi nel tempo.

Brown – Il fatto che siano coinvolti i viaggi temporali ci mette nelle condizioni di utilizzare tecniche narrative piuttosto interessanti, con cui probabilmente vi fonderemo il cervello. Quantomeno causeremo qualche bel mal di testa a suon di impossibilità logiche, come ogni storia del genere dovrebbe fare.

Ecco la sinossi ufficiale della Marvel per Deadpool & Cable: Split Second #1, che uscirà con un variant cover di Kris Anka.

Chiamateli un duo con una speciale intesa… chiamateli strana coppia provvista di fucili… chiamateli fumetto degli anni Novanta distillato in due personaggi – DEADPOOL E CABLE SONO TORNATI, RAGAZZI! Avete capito bene: il Mercenario Chiacchierone e il soldato dallo sguardo torvo sono di nuovo insieme in una serie tutta nuova!

Quando Cable ha una visione di un terribile futuro causato dalla morte di un uomo, capisce di doverlo proteggere a ogni costo! Vi diamo tre tentativi per indovinare chi è stato assoldato per uccidere il poveraccio. Indovinate un po’! I beniamini dei lettori, Fabian Nicienza e Reilly Brown, tornano a unire le forze per rimettere assieme la banda – ed è una gran figata!

 

 

Fonte: Polygon