Quattro mesi fa Panini, poco l’annuncio dell’acquisizione dei diritti di pubblicazione degli albi di Asterix, aveva rivelato le prime informazioni su quello che sarebbe stato il piano dell’opera della nuova edizione del fumetto.

Sapevamo già che a settembre saranno pubblicate le prime 6 storie del personaggio (Asterix il Gallico, Asterix e il Falcetto d’oro, Asterix e i Goti, Asterix Gladiatore, Asterix e il Giro di Gallia, Asterix e Cleopatra) in volumi cartonati da 48 pagine venduti a 12,90 euro.
A novembre la collana proseguirà con le 6 avventure successive: Asterix e il Duello dei Capi, Asterix e i Britanni, Asterix e i Normanni, Asterix Legionario, Asterix e lo Scudo degli Averni e Asterix alle Olimpiadi.

A ottobre invece, assieme al nuovo volume Asterix e il Papiro di Cesare, avrà inizio una nuova edizione delle avventure degli irriducibili galli rivolta a un pubblico più giovane.
Gli albi avranno lo stesso formato della versione cartonata, ma saranno spillati e venduti a cadenza mensile al prezzo di 4,5o euro; oltre al fumetto ci saranno anche otto pagine di giochi, quiz e altre attività per i piccoli lettori.

Vi ricordiamo che, per celebrare questa invasione gallica, Panini ospiterà a Lucca Comics 2015 Jean-Yves Ferri e Dider Conrad, la coppia di autori che ha raccolto l’eredità di René Goscinny e Albert Uderzo.

 

 

Fonte: Anteprima