Nella consueta chiacchierata settimanale con Comic Book Resources, l’Editor-In-Chief della Marvel Axel Alonso ha risposto a diversi interrogativi sui più disparati argomenti. Vi proponiamo gli stralci più significativi divisi per argomenti:

 

Uncanny X-Men #600, variant cover di Kris Anka

Uncanny X-Men #600, variant cover di Kris Anka

La serie TV Netflix Marvel’s Daredevil, di cui in settimana è stato distribuito il primo trailer:

Ho potuto vedere in anticipo i primi quattro episodi, e mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l’ora di vedere il resto. Daredevil è davvero diverso da tutto ciò che avete visto finora targato Marvel, in TV o sul grande schermo. Mette le basi per un intero modo. Le performance degli attori sono incredibili, in particolare quelle di Charlie Cox come Matt Murdock e Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk, la fotografia è spettacolare e ricca di atmosfera, e le sequenze d’azione vi lasceranno a bocca aperta.

Brian M. Bendis lascia le testate mutanti:

Ho sempre pensato che Brian fosse perfetto per gli X-Men. Ha molto orecchio per i ragazzi… come parlano, cosa gli interessa, quello che pensano… e lui eccelle nelle scene collettive e con le situazioni amicali o famigliari. Gli X-Men vivono e muoiono di queste cose. Brian ha puntellato tutto ciò dandoci alcune delle più grandi storie di sempre. E, naturalmente, ci lascia avendo ricreato un grande cast con cui potremo giocare, a seconda di chi sopravvivrà a Secret Wars. [Ride]

Secret Wars 2099In merito alle teorie di alcuni fan secondo cui la partenza di Bendis sarebbe una prova dello smantellamento del brand degli X-Men:

È ridicolo come la gente continui a insistere, insistere e insistere su questa cosa. Gli X-Men sono personaggi fondamentali nella mitologia Marvel. Abbiamo grandi progetti per loro. Li amiamo.

Ci saranno un sacco di rimescolamenti di autori ben calcolati. Alcuni di questi comporteranno qualche “gioco della sedia”, altri no. Alcuni inizieranno durante Secret Wars, altri dopo. Secret Wars trasformerà la Marvel, ma i mattoni per ricostruirla compariranno già a maggio.

Secret Wars 2099 prenderà il posto di Spider-Man 2099:

Se siete fan di Spider-Man 2099, vorrete leggere questo titolo. Peter [David] sta espandendo la sua tela per lavorare con un budget illimitato di effetti speciali.

La serie segue gli Avengers dal futuro dell’Universo Marvel, alcuni mai visto prima, con una missione ben precisa e un leader inaspettato. In effetti, il concetto di eroi e cattivi non sarà necessariamente quello a cui siete abituati.

Il Generale "Thunderbolt" Ross di Marco Turini

Il Generale “Thunderbolt” Ross di Marco Turini

Secret Wars: Battleworld, con gli scontri più assurdi tra i personaggi del Multiverso Marvel:

È essenzialmente il Versus [miniserie tie-in di AvX incentrata sugli scontri tra Avengers e X-Men] di Secret Wars. Ci saranno un sacco di combattimenti in Secret Wars, come suggerisce il nome. Ma alcuni conflitti, troppo grandi, troppo tentacolari o semplicemente troppo folli per la serie principale, troveranno spazio qui.

Il primo numero vedrà l’apporto di Joshua Williamson e Mike Henderson, Ed Brisson e Scott Hepburn e includerà il Punisher, come non l’avete mai visto prima, braccato dai nuovi Fantastici Quattro. Il secondo numero metterà in luce una versione molto diversa del generale Thaddeus Ross, grazie a Donny Cates e Marco Turini.

Secret Wars Journal, l’antologico d’autore che verrà lanciato nel corso delle Guerre Segrete:

Tempo fa quando uscì Civil War lanciammo la miniserie Frontline. Secret Wars Journal è paragonabile ad essa. Si tratta di un’antologia che racconta una serie di brevi, non necessariamente piccole ma brevi, storie dei personaggi unici che popolano l’Universo Marvel.

Il primo numero comprende la partecipazione di Millie la Modella, i Giovani Vendicatori del 1602, e uno dei miei personaggi preferiti, l’Infermiera di Notte. Gli albi saranno caratterizzati da un mix eclettico di personaggi e talenti creativi.

 

 

 

Fonte: CBR