Come vi abbiamo raccontato in questi ultimi mesi, il 10 agosto farà il suo esordio negli Stati Uniti Batman ’89, progetto DC Comics ispirato ai film dell’Uomo Pipistrello diretti da Tim Burton. La serie in sei numeri è realizzata dallo sceneggiatore Sam Hamm e dall’artista Joe Quinones.

 

 

In queste ultime ore, l’editore di Burbank ha diffuso un’anteprima dell’albo d’esordio e le copertine che accompagneranno il lancio: oltre alla regular firmata da Quinones, troveremo le variant di Jerry Ordway, Ken Taylor, Taurin Clarke, Francesco Mattina, Mico Suayan, Carla Cohen e Warren Louw. Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove abbiamo raccolto per voi tutto il materiale fin qui mostrato.

 

 

In attesa di leggere queste nuove avventure del Batman cinematografico, la DC Comics ha mostrato anche le copertine dei due numeri successivi: mentre la regular sono firmate sempre dall’artista titolare della miniserie, le variant sono opera – rispettivamente – di Mitch Gerads e Lee Weeks. Trovate tutto nella gallery in fondo all’articolo, insieme alla descrizione del progetto fornita dall’editore:

 

Continuano le avventure gotiche del Cavaliere Oscuro della DC raccontate da Tim Burton nei classici film di Batman, Batman ’89 coinvolge lo sceneggiatore Sam Hamm (BatmanBatman Returns) e il disegnatore Joe Quinones (Dial H for Hero) per sviluppare alcuni elementi lasciati in sospeso dal prolifico regista. La mentalità perversa dietro quel mondo, comunque radicato in un’atmosfera realistica, ha fornito la prima impressione sul Cavaliere di Gotham a molti fan della DC. Nel nuovo fumetto Batman ’89, Hamm e Quinones faranno tornare Selina Kyle/Catwoman e debuttare un nuovo Robin! Inoltre, Quinones ha una visione di Harvey Dent/Due Facce il più vicino possibile alla magia del cinema.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR