Il prossimo 6 luglio farà il suo esordio negli Stati Uniti Batman Secret Files, un progetto DC Comics incentrato sugli alleati dell’Uomo Pipistrello. Come abbiamo già avuto modo di presentarvi in un precedente articolo, ogni numero sarà dedicato a un personaggio diverso, per meglio definire i contorni del sottobosco di vigilantes che operano a Gotham City.

 

 

La prima uscita sarà incentrata sulla figura di Duke Thomas, aka Signal, protagonista di una storia scritta da Tony Patrick per i disegni di Christian Duce. Adesso, l’editore di Burbank ha annunciato che il terzo numero, la cui uscita è prevista per il 17 agosto, sarà dedicato a Clownhunter, personaggio che ha fatto il suo esordio sulle pagine della serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro.

Il team creativo è composto dallo sceneggiatore Ed Brisson e l’artista Rosi Kämpe; l’albo avrà una foliazione di quaranta pagine e sarà disponibile con due copertine, una firmata da Mico Suayan e l’altra da Kofi Ofosu. Il racconto proseguirà dopo gli eventi narrati da James Tynion IV nell’arco narrativo Joker War e seguirà la caccia di Clownhunter agli sgherri del Principe Pagliaccio del Crimine. Nella sua crociata, ovviamente, dovrà stare attento agli agguati di Punchline e dovrà ribaltare una situazione che lo vede soccombere.

In chiusura, vi ricordiamo che la seconda uscita, prevista negli Stati Uniti il 27 luglio, è invece dedicata al personaggio di Huntress ed è affidata alla sceneggiatura di Mariko Tamaki, vincitrice di un premio Eisner, e alle matite di David Lapham.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Aipt Comics