Dalla pagina Facebook ufficiale dell’etichetta indipendente Wilder, giungono novità relative a Black Rock, la serie scritta da Dario Sicchio, disegnata da Jacopo Vanni e colorata da Francesco Segala.

 

 

Pierluigi Minotti e Mattia Di Meo si occuperanno infatti di una sequenza del terzo capitolo, disponibile su WilderOnline.com a partire da martedì 21 marzo. Ecco com’è stato annunciato:

 

Il roster di Wilder si allarga! Il terzo capitolo di Black Rock, online a partire dal 21 marzo, contiene una lunga sequenza che, secondo l’idea di Dario Sicchio, necessitava di ulteriori quattro mani al lavoro per staccare dal tratto originale della serie. Una sequenza fondamentale che, per l’occasione, è stata disegnata da Pierluigi Minotti e colorata da Mattia Di Meo, i quali – assieme agli insostituibili Jacopo Vanni e Francesco Segala – vi faranno vedere ancora una volta quanto può essere pericoloso il vecchio west.

 

Vi ricordiamo che Black Rock è un western sovrannaturale in 10 capitoli, divisi in due grossi archi narrativi. Di seguito trovate la sinossi della serie e l’immagine diffusa insieme al post di cui sopra.

 

Black Rock è la storia di un Villaggio, un luogo misterioso isolato da tutto e da tutti, dove le persone non hanno nome e vivono svolgendo il compito assegnato loro fin dalla nascita. Sul rispetto di questo ruolo si fondano l’equilibrio e la stabilità della comunità tutta, la cui autonomia si regge sulla totale collaborazione dei singoli individui. L’intera cittadina è circondata da un enorme cerchio di cenere, su cui vigila l’impenetrabile figura del Guardiano. Quest’uomo ha il compito di difendere gli abitanti del Villaggio dai pericoli che li assediano al di là della Frontiera, oltre la quale vivono Loro, esseri innominabili e divini che dimorano fra le evanescenti Montagne Nere. Sono anni che Loro non si mostrano agli abitanti del Villaggio, ma di tanto in tanto inviano i Pellegrini, messaggeri che predicano il Verbo delle oscure entità nel tentativo di convincere gli abitanti a varcare il confine di cenere e passare dall’altra parte. Ma cosa c’è dall’altra parte?

Black Rock