Brian Michael Bendis (Ultimate Spider-Man) ha annunciato che i fumetti creator-owned della sua etichetta Jinxworld saranno pubblicati da Dark Horse Comics, dopo che negli ultimi anni sono stati proposti da DC Comics come parte del contratto di esclusiva dell’autore con la casa editrice.

 

 

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Brian Michael Bendis – Sono orgoglioso di poter chiamare Dark Horse Comics casa! Da Dark Horse Presenta fino a Black Hammer, Dark Horse è stata in prima linea tra gli editori di fumetti creator-owned che adoro e aspiro a fare. Stavamo preparando questa collaborazione da molto tempo. Mike Richardson, Daniel Chabon e chiunque altro alla Dark Horse ci hanno accolti a braccia aperte ed è davvero emozionante cominciare a lavorare su nuovi epici titoli come Joy Operations, oltre a ripresentarvi alcuni dei nostri fumetti classici dell’etichetta Jinxworld come Powers, Torso e Jinx. I miei amici potranno confermarvi che quando ho realizzato quei fumetti speravo che venissero pubblicati da Dark Horse. E ora via, verso il futuro!

 

L’accordo prevede la prosecuzione di serie già avviate, nuove opere e riedizioni dei titoli già pubblicati in passato. Tra le novità è stata annunciata Joy Operations, una miniserie fantascientifica in cinque parti che esordirà il prossimo novembre, disegnato da Stephen Bryne (Wonder Twins). La storia si svolge 55 anni nel futuro, dove le città sono di proprietà di alcune azienda; la protagonista Joy è un’agente speciale che lavora per queste imprese, risolvendo i loro problemi. Un giorno sente una voce nella testa che la avvisa di non credere più a tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Tra le serie che proseguiranno sono già state annunciate Pearl, disegnata da Michael Gaydos (Alias), Cover con i disegni di David Mack (Daredevil) e Murder Inc., realizzato con Michael Avon Oeming (Red Sonja) e Taki Soma (Rapture).

 

Joy Operations #1

 

Joy Operations #1

 

Pearl

 

Joy Operations #2, copertina

 

 

Fonte: Hollywood Reporter