Flash #41, copertina di Brett BoothÈ ormai assodato che il restyling in casa DC Comics riguarda un po’ tutti i personaggi, in particolare i membri della Justice League. Dopo il Batman robotico, Superman in t-shirt e una mai tanto morigerata Wonder Woman, eccoci a dare un primo sguardo ai rinnovati look di Flash e Arrow. Ops, Freccia Verde.

Già, perché per quanto il pizzetto cominci a ricrescere sul volto di Oliver Queen ritratto da Patrick Zircher, disegnatore della serie e della copertina di Green Arrow #41, il look dell’arciere è decisamente debitore del serial TV di successo interpretato da Stephen Amell. La testata sarà scritta da Ben Percy e nel primo numero racconterà del ritorno di Ollie a Seattle, città finita nel caos a sua insaputa.

Anche il nuovo costume di Flash pare fortemente influenzato dal serial TV targato CW: a dire il vero i cambiamenti rispetto alla precedente versione ideata da Francis Manapul (già molto simile alla controparte televisiva) sono minimi, ma l’approccio del disegnatore della serie, Brett Booth tende a un maggiore realismo, accorciando così le distanze tra le due versioni. Per quanto riguarda le trame della serie, gli sceneggiatori Robert Venditti e Van Jensen a giugno riporteranno in scena il Professor Zoom

Certo, per questi due personaggi la sterzata non è stata drastica come nel caso della trinità DC Comics, ma sottolinea comunque la volontà della casa editrice di dare una svolta alle sue pubblicazioni attraverso il mini-rilancio imbastito per giugno. Le sinossi degli albi non trattato i motivi dei cambiamenti estetici dei due eroi: dovremo perciò aspettare giugno per saperne di più…

 

Green Arrow #41, copertina di Patrick Zircher

 

 

Fonte: ComicBook