Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il prossimo gennaio avremo modo di tuffarci nelle atmosfere di Future State, nuova iniziativa editoriale che coinvolgerà tutte le testaste della DC Comics. Le storie narrate nelle singole serie saranno innescate dagli eventi di Dark Nights: Death Metal, evento ideato da Scott Snyder e Greg Capullo, giunto ormai al suo ultimo mese di pubblicazioni.

 

 

Recentemente, su Twitter, lo sceneggiatore statunitense ha avuto modo di ricordare a tutti gli appassionati che da questa settimana saranno disponibili gli speciali legati alla miniserie portante. L’occasione è stata sfruttata anche per ringraziare il nutrito gruppo di scrittori e disegnatori coinvolti in questa avventura.

Tornando agli albi, si parte con Dark Nights: Death Metal – Last Stories of the DC Universe #1 il 9 dicembre: un gruppo di autori scriverà delle storie brevi incentrate sugli eroi dell’Universo DC mentre si preparano ad affrontare la sfida finale con il Batman che ride. Lo stesso Snyder sarà coinvolto nella realizzazione di un racconto firmato insieme a Joshua Williamson e James Tynion IV, disegnato da Travis Moore, incentrato sui Giovani Titani.

 

Dark Nights: Death Metal: The Last Stories of the DC Universe, copertina di Tula Lotay

 

La settimana successiva toccherà al sesto numero di Dark Nights: Death Metal porterà avanti le trame con un numero che si preannuncia a dir poco esplosivo: dando uno sguardo alla copertina, infatti, possiamo vedere Wonder Woman guidare una truppa pronta alla battaglia. Date voi stessi uno sguardo all’illustrazione di Capullo, che trovate qua sotto.

 

Dark Nights: Death Metal #6, copertina di Greg Capullo

 

Il 22 dicembre, invece, sarà disponibile negli Stati Uniti Dark Nights: Death Metal – The Secret Origin #1, one-shot firmato tra gli altri da Geoff Johns e Francis Manapul. Su queste pagine, avremo modo di vedere uno scontro tra il Batman che ride e Superboy-Prime, oltre a scoprire nuovi dettagli sui “segreti più oscuri” dell’Universo DC.

 

Dark Nights: Death Metal - The Secret Origin #1, copertina di Ivan Reis

 

Tocca a Dark Nights: Death Metal-The Last 52: War of the Multiverses, infine, chiudere questo mese di pubblicazioni legate all’evento nell’ultima settimana del mese. In quest’occasione, Snyder sarà affiancato dall’artista Daniel Sampere per uno speciale che vedrà tutti gli eroi del Multiverso unirsi per lo scontro finale. La copertina è firmata da Dan Mora.

 

Dark Nights: Death Metal-The Last 52: War of the Multiverses, copertina di Dan Mora

 

Bisognerà aspettare poi il 6 gennaio per il numero finale di Death Metal, albo che avrà una foliazione doppia e conterrà ben due epiloghi che ci introdurranno nel futuro dell’universo narrativo della DC Comics.

 

 

Fonte: CBR