Lo scrittore, editore e designer Chip Kidd, autore del suggestivo Batman: Death by Design, è tornato a rielaborare alcune vignette del passato in cui venivano ritratti gli eroi dell’editore per creare una serie di 40 variant cover targate Convergence.

La stessa operazione era stata fatta per le uscite del mese precedente e, come saprete, alcuni lettori non avevano accolto al meglio questa idea, accusando Kidd di fare il Roy Lichtenstein della situazione, saccheggiando i lavori degli artisti del passato.

Per le miniserie Convergence di maggio Kidd non si è certo sprecato di più: come potete vedere dall’esempio sottostante, ha semplicemente applicato la sfumatura di colore sul lato opposto della copertina, utilizzando la stessa illustrazione del numero precedente.

Piacciano o meno, queste variant cover andranno a ricoprire i numeri #2 delle altrettante miniserie legate al megaevento Convergence (eccovi prima, seconda, terza e quarta settimana di uscite di maggio). Anche in questa infornata, gli ingrandimenti delle vignette in questione sfumano nei 4 colori di stampa CMYK, ossia Cyan, Magenta, Yellow e Key Black, a differenziare le uscite delle quattro ondate settimanali del mese conclusivo di Convergence.

 

 

Fonte: Newsarama