Come dovreste ormai sapere, alla scorsa edizione del New York Comic Con è stata annunciata per il 2019 la saga Flash: Year One, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Howard Porter.

Dopo le prime dichiarazioni al riguardo, lo stesso Williamson ha dichiarato a Comic Book Resources che prima dell’inizio dell’Anno Uno del Velocista Scarlatto andrà in scena il tanto atteso ritorno dei Nemici, ma in una chiave molto più dark rispetto al passato:

 

The Flash: Year One, teaser 01

Geoff [Johns] è stato molto bravo a mostrare i Nemici come individui, e io voglio continuare su quella strada. Una delle cose più strane dei Nemici è che in passato abbiano deciso che questi personaggi dovessero essere solo una squadra, che si potessero raccontare solo tutti assieme. Credo che in qualche modo tutto questo li abbia un po’ limitati.

Ma, poi, Geoff li ha separati e ha scritto La guerra dei Nemici, senza contare tutto ciò che ha fatto con La vendetta dei Nemici, durante Crisi Finale. Li ha resi personaggi a tutto tondo, e io voglio ripartire da lì, continuando a raccontare la loro storia come individui, perché desidero che il lettore si renda conto di quanto siano malvagi.

Fanno squadra tra loro solo perché hanno bisogno l’uno dell’altro, ma da soli sono comunque super letali, perfettamente in grado di affrontare Flash autonomamente. Ci tengo a raccontare questo aspetto.

Voglio proporre una storia di Flash che sia molto avvincente e fare qualcosa di diverso con Heat Wave. Credo che resterete sorpresi, perché avremo una storia davvero oscura sui Nemici che scaturirà da quel che stiamo raccontando ora.

 

 

Fonte: CBR