La DC Comics ha annunciato che il prossimo 4 maggio pubblicherà un one-shot incentrato su Stargirl. L’albo si intitola Stargirl Spring Break Special ed è firmato dallo sceneggiatore Geoff Johns per i disegni di Todd Nauck, che si è occupato anche della copertina. Trovate l’illustrazione in fondo all’articolo.

 

 

Lo speciale avrà una foliazione di quarantotto pagine e sarà disponibile anche con una copertina variant di Mike McKone. Il racconto viene descritto come un’avventura frenetica e divertente che tutti gli appassionati del personaggio ameranno. In particolare, Courtney Whitmore partirà per le vacanze primaverili insieme a Pat Dugan, conosciuto anche come S.T.R.I.P.E.

Vi ricordiamo che lo sceneggiatore Doomsday Clock è il co-creatore del personaggio insieme a Lee Moder e, nel recente passato, ha partecipato nei panni di showrunner alla serie televisiva targata The CW dedicata a Stargirl e disponibile sul nuovo servizio streaming DC Universe.

Durante una puntata della webseries DC Daily, Johns ha mostrato un’illustrazione mai vista della super eroina realizzata dal compianto Mike Wieringo, illustratore morto nel 2007 che ha realizzato notevoli cicli di storie su Sensational Spider-ManFlash Fantastic Four.

In chiusura vi segnaliamo che all’intero di Infinite Frontier #0 – albo che darà il via alla nuova era della DC Comics – troverà spazio una storia breve dedicata al personaggio.

Di seguito trovare la sinossi di Stargirl Spring Break Special #1:

 

I piani per le vacanze primaverili di Courtney Whitmore non sono come quelli dei tempi del liceo. Invece di uscire con gli amici, è partita per un’avventura con il suo patrigno, Pat Dugan, alias S.T.R.I.P.E., e per collaborare con la sua ex squadra, i Sette Soldati della Vittoria! I soldati sono costretti a riunirsi di nuovo per portare alla luce l’ottavo soldato segreto della vittoria, ma quali altri segreti giacciono sepolti, e in che modo tutto questo influisce sul futuro di Courtney come Stargirl?

Stargirl Spring Break Special #1, copertina di Todd Nauck

 

 

Fonte: Comic Book