Dal quarto numero di DC Nation, magazine promozionale della DC Comics, giungono nuove anticipazioni su The Green Lantern, serie dedicata a Lanterna Verde firmata da Grant Morrison e Liam Sharp. A quanto pare, in questa attesissima storia farà il suo esordio un nuovo avversario di Hal JordanController Mu.

Sappiamo che i Controllori sono una razza aliena strettamente connessa ai Guardiani dell’Universo, la quale crede che il controllo assoluto e il regime universale che ne deriverebbe siano l’unico modo per portare l’ordine nel cosmo. I Controllori sono originari del pianeta Oa, lo stesso dei Guardiani, e sono strenui oppositori di ogni forma di libero arbitrio; per dar forza al loro credo hanno creato la forza bellica dei cosiddetti Darkstar, una sorta di versione distorta del Corpo delle Lanterne Verdi.

Sulle pagine di The Green Lantern #1 farà dunque il suo esordio un nuovo e pericoloso componente di questa setta, riguardo al quale lo stesso Morrison ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

 

Pensate a Controller Mu come il capo di un culto religioso spaziale. Al posto dei Darkstar, lui ha ai suoi ordini delle guardie del corpo chiamate Blackstar.

Si tratta di una versione dei Controllori in chiave Bhagwan Rajneesh [meglio noto come Osho – NdR] che ha delle idee molto diverse su come l’universo dovrebbe essere, e il modo in cui si rapporterà ad Hal Jordan e al Corpo delle Lanterne Verdi sarà una parte importante dei primi sei numeri della serie.

 

The Green Lantern #1 uscirà nelle fumetterie statunitensi il 7 novembre. Di seguito vi proponiamo un primo sguardo a Controller Mu.

 

 

 

Fonte: BleedingCool