Lo scorso marzo è iniziata negli Stati Uniti la nuova era della DC Comics, Infinite Frontier. Dopo la pubblicazione di uno speciale che presentava ai lettori alcuni frammenti di questa nuova realtà editoriale, è partita a giugno una miniserie in sei parti – scritta da Joshua Williamson per i disegni di Xermanico – in chi venivano messi insieme i pezzi dell’Universo DC, devastato dopo gli sconvolgenti eventi di Dark Nights: Death Metal. Nel corso di questi ultimi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere lo status quo dell’attuale era della DC.

 

 

Qualche giorno fa, è uscito negli Stati Uniti il sesto e ultimo numero della serie limitata, albo che preannuncia per l’anno prossimo un nuovo grande evento. Nello specifico, assistiamo allo scontro tra Darkseid: contro il potente avversario si sono scagliati sia gli eoi, sia i villain dell’editore di Burbank, tutti gettati in un vortice di eventi a causa della recente nascita dell’Omniverso. Lo scopo di Darkseid era quello di creare una crepa in questa realtà, sfruttando il potere di Barry Allen e una fonte di energia esterna all’Omniverso. Per evitare la sconfitta, il Tiranno di Apokolips si è ritirato al fine di formare una squadra – composta dai vari Steppenwolf, Desaad, Kalibak, Grail e Granny Goodness – e provare a conquistare il controllo dell’Universo DC.

 

Infinte Frontier #6, anteprima 01

 

Intanto, i vari supereroi erano stati rispediti nelle loro rispettive realtà; in particolare, Flash è finito su Multiverso-2, dove è stato raggiunto da Pariah, figura che ha preso parte a Crisi sulle Terre Infinite. Il personaggio informa Barry che c’è un modo per evitare la distruzione e lo spedisce in un’altra realtà, Terra-Flash.1. Questa l’ultima tavola dell’albo che rimanda lo sviluppo della trama al 2022.

 

Infinte Frontier #6, anteprima 02

 

Insomma, sembra proprio che la DC Comics stia preparando il terreno per una nuova Crisi. Soprattutto, appare interessante l’idea che Pariah sia in grado di creare un universo individualizzato per ogni personaggio della casa editrice. Così come, crea grande fascinazione l’idea che Darkseid evochi La Grande Oscurità, al centro di una storica saga degli anni ’80 incentrata sulla Legione dei Super-Eroi. Non ci resta che attendere, dunque, prossimi annunci per meglio conoscere cosa ci attende nel futuro dell’Omniverso.

 

Infinte Frontier #6, copertina di Mitch Gerads

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Comic Book