Tramite Twitter, la DC Comics ha mostrato in anteprima la copertina variant firmata da Jim Lee per il quarto numero della maxiserie Batman/Catwoman, scritta da Tom King (Visione) per i disegni di Clay Mann (Eroi in crisi). Come potete notare dall’illustrazione in fondo all’articolo, la scena è catturata da Helena Wayne, la figlia di Bruce e Selina Kyle, e dal design del suo nuovo costume.

 

 

Non è la prima volta che vediamo la tuta da combattimento della ragazza: già la settimana scorsa, infatti, vi avevamo mostrato un’immagine realizzata dal disegnatore della serie limitata, in cui potevamo intravedere il look di Helena; adesso, possiamo vederlo ancora meglio e confermare la presenza di una sintesi degli elementi dei due genitori: in particolare, sottolineiamo il cappuccio con le orecchie appuntite che ricorda la primissima versione di Batman disegnata nel 1939 da Bob Finger.

Al momento, non sappiamo se in questa storia Helena ricoprirà il ruolo di Cacciatrice, oppure raccoglierà il manto di Batwoman o Batgirl.

Vi ricordiamo che Batman/Catwoman sta esplorando il rapporto tra il Cavaliere Oscuro e Selina, in un racconto ambientato in tre periodi diversi: il passato, partendo dal loro primo incontro, per giungere al presente e poi finire ottant’anni nel futuro, concludendo di fatto l’arco narrativo portato avanti dallo sceneggiatore statunitense sulla serie regolare dell’Uomo Pipistrello.

In una delle linee temporali, troviamo una Helena e la mamma intenzionate a vendicare la morte di Bruce. In chiusura, vi segnaliamo che la storia non si svolge in continuity, ma niente ci vieta di pensare che potremmo ritrovare Helena Wayne in questa versione anche in futuro.

Di seguito trovate la variant cover di Lee.

 

Batman/Catwoman #4, variant cover di Jim Lee

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR