Green Lantern #41, copertina di Billy TanChi ci ha seguito negli ultimi giorni sa che la DC Comics ha approfittato del suo prossimo rilancio di giugno per cambiare il look dei propri personaggi, a volte variando qualche dettaglio, come nel caso di Flash e Freccia Verde, altre rivoluzionandoli pesantemente, come sa chi ha letto gli ultimi sviluppi su Batman, Wonder Woman e Superman.

Oggi tocca a Lanterna Verde, o meglio ad Hal Jordan, visto che dopo Convergence l’eroe verdecromato non avrà più l’Anello del Potere al dito. Robert Venditti, scrittore della serie, qualche giorno fa, introduceva i lettori al nuovo status quo del personaggio:

Come abbiamo scoperto nel numero #40, lui ha ancora i suoi poteri, anche se non fa più parte del Corpo e non ha più l’Anello. Ha preso il Guanto di Krona, il quale è una sorta di arma prototipo, forgiata prima degli Anelli.

Ha una propria batteria, è una specie di sistema chiuso e indipendente. Quindi Hal ha ancora l’abilità di creare costrutti e fare tutte quelle cose che lo rendono Lanterna Verde. Semplicemente, non ha più l’anello.

Hal Jordan è infatti il nuovo leader del Corpo delle Lanterne Verdi e proprio per questo si è addossato una grande colpa ancora da scoprire: sappiamo però  che questo l’ha reso un rinnegato e che ha dovuto sostituire l’Anello del Potere con il Guanto di Krona.

Ciò influirà pesantemente anche sul suo aspetto: potete dare un primo sguardo al nuovo look da rinnegato di Hal grazie alla copertina di Green Lantern #41, in uscita a giugno negli States, realizzata da Billy Tan. Ecco cosa recita la sinossi dell’albo:

Rinnegato! Inizia un nuovo capitolo nella vita di Hal Jordan che diventa il fuorilegge più ricercato dell’universo! E aspettate di incontrare la nuova partner di Hal, Darlene.

Non è sicuramente quello che vi aspettate!

 

Green Lantern #40, interni 02

 

 

Fonte: Comic Vine