Da gennaio, le testate della DC Comics saranno coinvolte nell’iniziativa Future State: innescato dal finale di Dark Nights: Death Metal, miniserie di Scott Snyder e Greg Capullo, l’evento occuperà i primi due mesi di pubblicazioni del 2021. A marzo, poi, avremo modo di leggere le nuove avventure dei super eroi DC; in particolare, l’editore di Burbank ha annunciato il nome dello sceneggiatore che si occuperà di Superman e Action Comics: si tratta di Phillip Kennedy Johnson, che raccoglierà il testimone dalle mani di Brian Michael Bendis.

Il battesimo avverrà sui numeri #29 e #1029 delle rispettive testate che conterranno una storia in due parti intitolata The Golden Age. Ad affiancare lo scrittore troveremo anche Phil Hester ed Eric Gapstur. Su questi albi avremo modo di leggere anche Tales of Metropolis, backup story firmate da Sean Lewis e Sami Basri (Superman) e da Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Michael Avon Oeming (Action Comics). Il racconto fungerà da preludio per quello che sarà un evento importantissimo per il 2021 del personaggio.

Successivamente, Johnson si occuperà dei due titoli insieme agli artisti Scott Godlewski e Daniel Sampere. Restando sull’Azzurrone, la DC Comics ha mostrato un’anteprima di un progetto che coinvolgerà anche l’artista Mikel Janín.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le copertine variant di Action Comics #1029 firmate da Julian Totino Tedesco e da Hester.

 

 

Restando sulle novità che attendono il kryptoniano nel mese di marzo, la DC ha annunciato anche l’uscita del primo numero di Superman: Red & Blue, miniserie antologica in sei numeri che coinvolgerà artisti del calibro di Marguerite Bennett (Superwoman), l’autore di Deadly Class Wes Craig, il team creativo di Coffin Bound Dan Watters e Dani, Brandon Easton (DC Future State: Mister Miracle), Clayton Henry (Batman/Superman), Steve Lieber (Superman’s Pal Jimmy Olsen), il premio Oscar John Ridley (DC Future State: The Next Batman), Jill Thompson (Sandman, Black Orchid).

Gli autori si cimenteranno su storie dedicate a Clark Kent offrendoci una visione del personaggio che fa il paio a quanto visto su Batman: Black & White. A differenza di quella serie, però, in quest’occasione i colori predominanti saranno il rosso e il blu richiamati nel titolo.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte la copertina firmata da Gary Frank e la variant di Lee Bermejo.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR