Il prossimo marzo, partirà negli Stati Uniti la nuova era DC Comics ribattezzata Infinite Frontier. Dopo una parentesi di due mesi in cui saremo proiettati nel futuro narrativo dell’editore di Burbank, Future State, avremo modo di leggere vecchi e nuovi titoli; tra questi, troveremo anche la testata dedicata a Joker. In cabina di regia, troveremo James Tynion IV – sceneggiatore anche di Batman – affiancato dal disegnatore Guillem March.

 

 

Oltre a narrare le avventure in solitaria del Principe Pagliaccio del Crimine, il titolo presenterà anche delle storie su Punchline, la nuova spalla del villain, scritte a quattro mani da Tynion IV con Sam Johns e disegnate dalla nostra Mirka Andolfo. Vi ricordiamo che lo stesso team creativo ha firmato il one-shot sulla letale assassina uscito lo scorso novembre.

Stando alle prime indicazioni diffuse dalla DC Comics, dopo gli eventi narrati in Infinite Frontier #1, Joker diventerà la persona più ricercata sul pianeta. In particolare, James Gordon, prossimo ormai alla pensione, intraprenderà quella che per lui potrebbe essere la sua ultima caccia all’uomo. In fondo all’articolo, trovate una gallery in cui sono state raccolte per voi alcune tavole tratte dall’albo d’esordio della serie, insieme alla copertina regular di March e alle variant firmate da Frank QuitelyRiccardo FedericiFrancesco Mattina e Mark Brooks.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Joker #1:

 

Dopo un attacco impensabile a Gotham City, il Clown principe del crimine è diventato l’uomo più ricercato al mondo. Joker sta facendo del suo meglio per restare diversi passi avanti alle forze dell’ordine al di là dell’Oceano, ma Jim Gordon, prossimo alla pensione, capisce che questa sarà l’ultima caccia all’uomo della sua vita e giura di acciuffare il peggior nemico di Gotham, portando a compimento la sua lunga carriera. Ma ci sono alcune forze, misteriose e mortali, a caccia di Joker e non lasceranno che Gordon rallenti la loro missione o la intralci.

Nella storia di accompagnamento, di Tynion IV, Sam Jones e dell’artista Mirka Andolfo, Alexis Kaye, anche nota come Puchline, diventa la più recente ospite del penitenziario Blackgate, mentre là fuori Harper Row riprende il proprio ruolo nei panni di Bluebird, per impedire che suo fratello cada sotto l’influenza di Punchline e della sua attraente filosofia fatta di caos e anarchia.

 

 

 

Fonte: Comic Book