Alcuni mesi fa, Batman ha chiesto a Catwoman di sposarlo. Si è trattato di uno dei colpi di scena che hanno fatto più rumore nella sua storia editoriale, e il merito è senza dubbio dello scrittore Tom King, che a poco a poco sta rivoluzionando il mondo dell’Uomo Pipistrello.

La tanto attesa risposta di Selina Kyle a Bruce Wayne è finalmente arrivata ieri, con l’uscita di Batman #32 negli Stati Uniti. L’esito di ciò che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia e migliaia di lettori sin da Batman #24, è giunto nel capitolo conclusivo della saga The War of Jokes and Riddles, che ha raccontato di una vera e propria guerra tra Joker e l’Enigmista avvenuta agli esordi del Cavaliere Oscuro. Nell’epilogo, quest’ultimo svela a Catwoman il suo segreto più oscuro: nel corso della suddetta battaglia, il Cavaliere Oscuro era stato molto vicino a uccidere uno dei suoi storici nemici.

Alla fine, Selina ha detto sì. A quanto pare, presto Batman e Catwoman convoleranno a nozze, qualcosa di impensabile solo alcuni mesi fa. Staremo a vedere se il lieto evento si concretizzerà davvero.

Ciò che al momento sappiamo del prossimo arco narrativo è che il Cavaliere Oscuro sarà impegnato in una missione fuori porta, nel bel mezzo del deserto, come svelato da King tempo fa. Vi terremo informati sulle novità che giungeranno dagli States su questo fronte.

 

Batman #32, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR