Il crossover The Button che tra aprile e maggio farà incrociare le strade di Batman e Flash – impegnati a risolvere il mistero della spilla di Watchmen rinvenuta nella Batcaverna nel corso di Universo DC: Rinascita – proporrà il ritorno (ed esordio nell’era Rinascita) di un noto velocista: Jay Garrick, il primo Flash in assoluto, creato da Gardner Fox e Harry Lampert sulle pagine di Flash Comics #1, nel lontano 1940.

 

 

L’originale Uomo Più Veloce del Mondo è infatti il protagonista della copertina variant lenticolare di Jason Fabok per The Flash #22, albo in cui sarà narrata la quarta e ultima parte di The Button. Si tratta di un altro spunto molto interessante – oltre che un attesissimo ritorno – per questa saga che si sta rivelando sempre più importante nelle dinamiche DC Comics.

Osservando l’immagine, potete notare come le sembianze del Jay Garrick siano speculari alla versione originale del personaggio, e dunque differenti dalla versione alternativa “giovanile” proveniente da Terra-2. È inoltre probabile che il rientro in scena del primo Flash faccia da apripista a quello degli altri personaggi della Justice Society of America, il cui ritorno era stato anticipato all’alba del rilancio Rinascita.

Nel frattempo, Tom King, autore di The Button insieme a Joshua Williamson, ha condiviso con un tweet quella che potrebbe essere la copertina di Batman #21, albo in cui prenderà il via il crossover.

L’illustrazione mostra il Cavaliere Oscuro in una Batcaverna dominata dall’iconico smiley giallo di Watchmen, che campeggia su tutti i monitor del Bat-computer. L’immagine è stata presentata da King insieme a una celebre citazione di Rorschach:

 

Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR