Lo scorso 16 giugno, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Dark Nights: Death Metal, miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo. Come ormai dovreste sapere, si tratta di un sequel di Dark Nights: Metal, evento di qualche anno fa che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

 

 

In questi giorni, la DC Comics ha iniziato a diffondere alcune anticipazioni sugli albi in uscita il prossimo ottobre; tra i vari, troviamo due speciali dedicati rispettivamente al Robin King e al Batman che ride. Partiamo con il one-shot incentrato su uno dei nuovi protagonisti della saga, Dark Nights: Death Metal Robin King #1, scritto da Peter J. Tomasi e Tony Patrick per i disegni di Riley Rossmo, mentre Daniel Sampere si occuperà delle matite della storia breve che chiude l’albo.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina firmata dallo stesso Rossmo:

 

Con una cintura piena fino all’orlo di armi progettate per uccidere tutti gli eroi dell’Universo DC, Robin King è il più sadico soldato del malvagio esercito creato dal Darkest Knight! Riuscirà qualcuno a fermarlo prima che anche l’ultima linea di difesa della Terra cada? E, soprattutto, com’è diventato il folletto del Batman che ride? E nella backup story, riusciranno i Robin a liberare Gotham dal controllo del Darkest Knight?

 

Dark Nights: Death Metal Robin King #1, copertina di Riley Rossmo

 

Dark Knights: Death Metal Rise of the New God #1, invece, è firmato da James Tynion IV e Bryan Hill con disegni di Jesus Merino e Nik Virella. La copertina è opera di Ian Bertram.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina dello speciale:

 

Batman. Sempre. Vince. Questa incontrovertibile verità risuona nel cuore della battaglia di Perpetua con il Batman che ride… e quando il suo alleato rivelerà la sua vera natura, lei ribalterà il suo mantra e distruggerà l’ultimo pianeta. Ma non è ancora abbastanza… la madre di tutto il creato deve chiedersi perché fermarsi se il potere sta nella distruzione. Questa è la verità… quando tutto diventa reale, nessuno può mettere in dubbio la sua venerazione divina… nemmeno il Darkest Knight. Contiene una storia breve innescata dal cliffhanger di Dark Nights: Death Metal Multiverse’s End #1.

 

Dark Knights: Death Metal Rise of the New God #1, copertina di Ian Bertram

 

 

Fonti: CBR | CBR