Death Note: Short Stories, copertina di Takeshi Obata

Alla New York Comic Con la casa editrice americana Viz Media ha annunciato il volume Death Note: Short Stories, che raccoglierà una serie di storie brevi realizzate da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Le trame saranno ambientate dopo il tentativo di Light Yagami di cambiare il mondo e mostreranno le conseguenze del suo utilizzo del quaderno della morte. L’uscita è prevista negli Stati Uniti per l’estate del 2022.

Il volume, uscito in Giappone lo scorso febbraio, raccoglie cinque storie brevi e le strisce umoristiche realizzate dagli autori tra il 2003 e il 2020. La più recente, apparsa l’anno scorso sulle pagine di Jump Square, vede il tredicenne Minoru Tanaka mettere le mani sull’oggetto demoniaco, arrivando addirittura a trattare con il Presidente degli Stati Uniti per il suo acquisto.

Non sono ancora stati fatti annunci a riguardo da Panini per l’edizione italiana di Death Note: Short Stories.

 

 

Death Note è stato pubblicato per la prima volta dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump. Il protagonista della vicenda è Light Yagami, un liceale che trova un quaderno nero con un potere letale: scrivendo tra le sue pagine il nome di una persona, questa morirà nella modalità indicate. Dalla versione cartacea sono poi stati sviluppati diversi adattamenti: un anime, un serial in live action, una webserie, cinque film, un musical, due light novel e svariati videogiochi.

 

 

Fonte: CBR.com