A settembre, sulle pagine di Detective Comics verranno celebrare le 1000 apparizioni di Batman sulla storica testata. Come già vi abbiamo riportato in una precedente news, per celebrare l’evento la DC Comics ha radunato un cast di sceneggiatori e disegnatori di primissimo piano, che firmeranno uno albo dalla foliazione extra (ben 144 pagine).

 

 

Tramite l’account Twitter DC Nation, l’editore di Burbank ha diffuso quattro tavole tratte da Generations: Fractured, storia scritta da Dan Jurgens per i disegni di Kevin Nowlan. Il racconto rientrava in una serie di speciali targati Generation che ci avrebbero dovuto permettere di conoscere le nuove origini degli eroi DC dopo le sconvolgenti rivelazioni di Doomsday Clock e il varo della nuova timeline. Il progetto, però, è stato accantonato a seguito del licenziamento di Dan DiDio e della cancellazione di Generation Zero, albo presente sulla lista della diciannovesima edizione del Free Comic Book Day ma annullato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Di seguito trovate le prime pagine della storia dedicata al Cavaliere Oscuro che troveremo su Detective Comics #1027.

 

 

Nel racconto, vediamo Batman combattere contro dei suoi avversari che indossano delle maschere dalle fattezze di vampiro, mummia o Frankstein. Dopo aver impugnato un estintore per spegnere le fiamme che avvolgono il ritratto dei genitori, Bats viene accecato da un fascio di luce; quando riapre gli occhi, il Crociato Incappucciato si ritrova proiettato nel passato e indossa il suo costume originale, così come apparso per la prima volta nel 1939 ideato da Bob Kane e Bill Finger.

In chiusura, vi riportiamo una piccola curiosità. Stando a un conteggio proposto da un sito statunitense, la DC Comics avrebbe sbagliato a fare i conti. Se la prima apparizione di Batman è avvenuta sul numero #27 della testata, allora la millesima dovrebbe essere quella contenuta sul numero #1026. Tenendo presente anche la pubblicazione di due speciali (Detective Comics #0 del 1994 e Detective Comics #1,000.000 del 1998), allora dovremmo considerare l’albo uscito a giugno come quello celebrativo delle 1000 apparizioni.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool