Doctor Strange: Surgeon Supreme #1, copertina di Phil Noto

Giovedì prossimo esce negli Stati Uniti il primo numero di Dr. Strange: Surgeon Supreme, la nuova serie Marvel dedicata allo Stregone Supremo. Il rilancio, proprio come il precedente, è firmato ai testi da Mark Waid (Captain America), questa volta affiancato dal disegnatore Kev Walker (Doctor Aphra) e dal copertinista Phil Noto (Cable).

La Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima dell’albo in cui è possibile ammirare il nuovo status quo del Signore delle Arti Mistiche: come già annunciato, Stephen ha riacquisito il totale controllo delle sue mani – martoriate dall’incidente al centro delle sue origini – ed è dunque tornare a essere l’incredibile neurochirurgo di una volta.

La vita di Doctor Strange si divide ora tra due attività: di giorno al McCarthy Medical Institute (dove lavora anche Jane Foster, alias Valchiria), mettendo a disposizione le sue abilità per salvare vite umane, e la notte come estremo difensore della Terra da minacce mistiche di ogni sorta.

 

 

Nelle tavole di Walker possiamo notare come i due piani della realtà – quello tangibile e quello magico – si intreccino anche tra i corridoi dell’ospedale, richiedendo sempre grande concentrazione da parte dell’eroe.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui abbiamo raccolto le prime tavole del numero #1:

 

L’impensabile è avvenuto! Le mani di Doctor Strange sono guarite e le sue abilità chirurgiche sono state ripristinate. Ora, però, Stephen sarà diviso tra i suoi doveri di Stregone Supremo e quelli di neurochirurgo. Quando sarà costretto a scegliere quali voti rispettare, chi ne pagherà le conseguenze? Alla fine, la magia richiede sempre un prezzo… Siateci per una nuovissima era di magia e… horror realizzata da Mark Waid (History Of The Marvel Universe) e Kev Walker (Black Panther)!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool