Dovreste già sapere delle storie che Kieron Gillen ed Esad Ribic racconteranno su Eternals, la serie che riprende i personaggi creati da Jack Kirby e che presto saranno protagonisti di un film dei Marvel Studios. Lo sceneggiatore britannico e l’artista Dustin Weaver firmeranno inoltre una storia autoconclusiva dedicata a uno specifico e ben noto rappresentante degli Eterni: Thanos.

 

 

Si intitolerà Eternals: Thanos Rise e si concentrerà sugli eventi che ruotano attorno la nascita del più temibile e malvagio figlio del pianeta Titano, nonché su una guerra civile che ha colpito gli Eterni in passato. Ecco cos’ha dichiarato l’autore in merito.

 

Eternals: Thanos Rises, copertina di Esad Ribic

Gillen – Una delle risultanti collaterali di poter raccontare una visione ad ampio spettro sugli Eterni, che hanno alle spalle milioni di anni di permanenza sulla Terra, è che c’è sempre la possibilità di realizzare una storia come questa. Si sceglie un punto del passato nei pressi dell’epoca del mito e si parte. Da dove cominciare?

Era chiaro che l’origine doveva essere la nascita di Thanos, assieme alla colossale guerra intestina degli Eterni che ha condotto alla sua venuta al mondo e a tutto quanto le ruota attorno, illustrata grazie alle gioie della visione di Dustin Weaver. Si tratta di una delle storie più epiche, brutali e gioiosamente cupe che abbia mai scritto. E, con Thanos al suo centro, vi aspettavate qualcosa di diverso?

 

Eternals: Thanos Rises esce il prossimo settembre negli Stati Uniti e promette di svelare nuovi dettagli sulle origini del personaggio, per quanto già molto sia noto sulla sua nascita. Forse verranno svelate nuove verità sulla natura della malvagità del figlio deforme di Mentore, il saggio e benevolo leader del pianeta Titano.

 

 

Fonte: CBR