Gollum con l'anello del potere, di Frank ChoNon si può certo dire che Frank Cho non sappia fare breccia nell’immaginario degli appassionati. Negli ultimi tempi forse lo fa più attraverso le blank cover personalizzate alle varie convention che con i suoi fumetti, ma essendo al lavoro su diversi progetti creator-owned ci sono buone possibilità che torni firmare anche dei fumetti di qualità. Nel frattempo eccovi due esemplari delle suddette copertine personalizzate dall’autore di Liberty Meadows per il prossimo San Diego Comic-Con.

La prima potete ammirarla qua a fianco: un vero e proprio mash-up tra Il Signore degli Anelli e Justice League sulla cover di Convergence #1, propone Gollum trionfante dopo essersi conquistato l’Anello del Potere di Lanterna Verde (a scapito del dito di quest’ultimo).

Gollum: Il mio tesoro…

Freccia Verde: Ma che…?

Lanterna Verde: Amico. Io li odio questi crossover. Figliodiputtana. Mi ha staccato il dito a morsi!

E poi c’è l’ormai classica posa della Donna Ragno di Milo Manara, che un anno fa infiammò un’estate piovosa con la sterile polemica attorno al presunto maschilismo imperante dei fumetti Marvel e l’assurda accusa di lacune anatomiche nella tecnica del Maestro. Frank Cho, grande sostenitore della battaglia contro ogni tipo di censura, negli ultimi mesi ha messo insieme una gallery di remake con le più famose esponenti del mondo del fumetto americano, ispirando a sua volta una vignetta del nostro Leo Ortolani con protagonista lo stesso Cho.

In quest’ultima versione sulla blank cover del vendutissimo Amazing Spider-Man #1, è la Gatta Nera a prendere il posto che, tra le altre, fu di Spider-Gwen (“Gwen chi?“, domanda sarcasticamente Felicia Hardy) in un disegno poi donato in beneficenza dall’autore. L’illustrazione scatenò un ulteriore vespaio, coinvolgendo il co-creatore del personaggio della Casa delle Idee, il disegnatore Robbi Rodriguez.

Ma bando alle ciance, torniamo alle cose serie: ecco Black Cat di Frank Cho. Ve la proponiamo qua sotto insieme a tutte le altre supereroine Manara-style.

 

 

 

Fonte: Apes and Babes