Descender #1, variant cover di Jeff Lemire

Descender #1, variant cover di Jeff Lemire

Descender pare essere una serie predestinata: ancora prima del debutto del numero #1 è stata opzionata dalla Sony per una produzione cinematografica. Jeff Lemire e Dustin Nguyen hanno imbroccato al primo colpo la strada giusta nel mondo del fumetto creator-owned e tutto il comicdom comincia a guardare con crescente interesse a questa serie di fantascienza popolata da alieni e intelligenze artificiali.

Descender è qualcosa che sembra crescere senza sosta, come avesse vita propria. Qualche giorno fa vi abbiamo proposto le parti salienti di un’intervista allo stesso Lemire, che in un frangente affermava:

All’inizio, doveva essere una storia molto più piccola. Pensavo che i protagonisti dovessero saltare di pianeta in pianeta, e ognuno di questi doveva avere una sua precisa identità, con le proprie specie viventi, culture, e così via. Quell’idea ha iniziato progressivamente a crescere e a espandersi. Ho scoperto che mi piace davvero ‘costruire universi’, sia dal punto di vista visivo, sia da quello dei contenuti. Con Descender è tutto così senza limiti, quasi infinito. La storyline che ho scritto fino a ora è aperta a ogni possibile sviluppo narrativo.

Anche la Image Comics, editore di Descender, comincia a guardare all’opera come a qualcosa di più grande, da lanciare nel migliore dei modi e, in quest’ottica, sono da poco state presentate due variant cover molto speciali: la prima è dello sceneggiatore della serie Lemire, mentre la seconda è realizzata dal Premio Eisner Sean Gordon Murphy, disegnatore sulla cresta dell’onda per opere come The Wake, Chrononauts e la storia breve scritta da Christopher Nolan per Interstellar. Cliccate sulla miniatura a fianco per ingrandire l’immagine.

Descender #1 uscirà il 4 marzo 2015.

 

Descender #1, variant cover di Sean Murphy

 

Fonte: Bleeding Cool